Impossibile trovare la descrizione per l'ID dell'evento zero dall'origine nvlddmkm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alan275

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Core i5-10600
Scheda Madre
Asrock Z490 Extreme 4
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB
GPU
GeForce RTX 2060 SUPER GAMING X
Monitor
MSI Optix MAG241CV
PSU
Cooler Master V850 80 Plus Gold
Case
NZXT H510 Elite
Ciao a tutti,
sono riuscito ad identificare il problema che faceva crashare qualsiasi videogioco avviato in un breve lasso di tempo. Il punto è che non trovo modo di risolverlo (Ho ormai questo problema da 2 settimane).

Come già scritto in un thread precedente ho provato a fare uno stress-test per la GPU, il quale non ha dato problemi; fare roll-back ed avanzamento dei driver grafici ma il problema continua a persistere...

Ho anche provato a cambiare nell'editor registro del sistema i valori di "TdrDelay" in Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\GraphicsDrivers, seguendo le istruzioni del video
(Ho provato anche anche il valore 20, consigliato in un sito riguardante sempre il medesimo problema). Niente di ciò ha aiutato.

Vi allego il messaggio che esce nel "Visualizzatore eventi":

Screenshot (26).png

Grazie dell'aiuto!
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,290
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Il problema stà nel driver video.
Se hai come penso una scheda video Nvidia disinstalla i vecchi driver con DDU,riavvia il pc e installa gli ultimi driver per la tua GPU.
Prima di tale operazione naturalmente scarica i nuovi driver.
 

Alan275

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Core i5-10600
Scheda Madre
Asrock Z490 Extreme 4
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB
GPU
GeForce RTX 2060 SUPER GAMING X
Monitor
MSI Optix MAG241CV
PSU
Cooler Master V850 80 Plus Gold
Case
NZXT H510 Elite
Il problema stà nel driver video.
Se hai come penso una scheda video Nvidia disinstalla i vecchi driver con DDU,riavvia il pc e installa gli ultimi driver per la tua GPU.
Prima di tale operazione naturalmente scarica i nuovi driver.
Ok, ora ci provo!
I nuovi driver da dove li scarico con il software di Nvidia GeForce? oppure da qualche altra parte?

Grazie per l'aiuto.

Il problema stà nel driver video.
Se hai come penso una scheda video Nvidia disinstalla i vecchi driver con DDU,riavvia il pc e installa gli ultimi driver per la tua GPU.
Prima di tale operazione naturalmente scarica i nuovi driver.
Come opzioni tengo quelle di default attivate?

1670166009626.png
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,290
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Facciamo una cosa meno complicata che è quello che faccio sempre io.
Scarica i driver dal sito Nvidia(Qui)non installerei il GForce Experience è solo una perdita di risorse anche se minima,scegli l'installazione personalizzata e metti la spunta su Esegui una installazione pulita,con questo metodo verranno rimossi driver e vecchie impostazioni.
 

Alan275

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Core i5-10600
Scheda Madre
Asrock Z490 Extreme 4
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB
GPU
GeForce RTX 2060 SUPER GAMING X
Monitor
MSI Optix MAG241CV
PSU
Cooler Master V850 80 Plus Gold
Case
NZXT H510 Elite
Facciamo una cosa meno complicata che è quello che faccio sempre io.
Scarica i driver dal sito Nvidia(Qui)non installerei il GForce Experience è solo una perdita di risorse anche se minima,scegli l'installazione personalizzata e metti la spunta su Esegui una installazione pulita,con questo metodo verranno rimossi driver e vecchie impostazioni.
Ok ho eseguito, ho aspettato un attimo per confermare che tutto effettivamente funzionasse per una lunghezza di tempo ragionevole. E devo dire che anche dopo quasi settimane ed ore non ha mai crashato.
Direi che il problema è risolto, grazie mille per l'aiuto davvero, mi hai salvato

Facciamo una cosa meno complicata che è quello che faccio sempre io.
Scarica i driver dal sito Nvidia(Qui)non installerei il GForce Experience è solo una perdita di risorse anche se minima,scegli l'installazione personalizzata e metti la spunta su Esegui una installazione pulita,con questo metodo verranno rimossi driver e vecchie impostazioni.

Proprio quando credevo che il problema fosse risolto ecco che ricompare (Dopo l'ulitmo windows update eseguito 2 giorni fa), ho riprovato anche a rifare la procedura con DDU ma questa volta cioò non semnra risolvere il problema affatto.

Non so se cambi qualcosa il fatto che ora l'errore nel visualizzatore eventi al posto di comparire un paio di volte prima di portare al crash del gioco qui compare un centinaio di volte...

1671268518320.png
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,024
7,865
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Proviamo a guardare oltre...

Situazione storage, che dischi hai?
Scarica cristaldiskinfo e metti uno screen della situazione smart.

Potrebbero essere file corrotti per errori del disco
 

Alan275

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Core i5-10600
Scheda Madre
Asrock Z490 Extreme 4
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB
GPU
GeForce RTX 2060 SUPER GAMING X
Monitor
MSI Optix MAG241CV
PSU
Cooler Master V850 80 Plus Gold
Case
NZXT H510 Elite
Proviamo a guardare oltre...

Situazione storage, che dischi hai?
Scarica cristaldiskinfo e metti uno screen della situazione smart.

Potrebbero essere file corrotti per errori del disco

Questa è la situazione corrispettivamente del disco C:

1671282889174.png

E del disco D:

Screenshot (38).png

Non so se ho scrennato le cose, giuste, fammi sapere se ho sbagliato, grazie per l'aiuto!
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,024
7,865
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Il disco D: ha alcuni parametri che indicano errori e leggendo "il disco 2 è stato rimosso in modo imprevisto", se parliamo del disco D, forse hai il cavo sata da cambiare.

Inoltre hai mai controllato le temperature della scheda video?
 

Alan275

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Core i5-10600
Scheda Madre
Asrock Z490 Extreme 4
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB
GPU
GeForce RTX 2060 SUPER GAMING X
Monitor
MSI Optix MAG241CV
PSU
Cooler Master V850 80 Plus Gold
Case
NZXT H510 Elite
Il disco D: ha alcuni parametri che indicano errori e leggendo "il disco 2 è stato rimosso in modo imprevisto", se parliamo del disco D, forse hai il cavo sata da cambiare.

Inoltre hai mai controllato le temperature della scheda video?
Si le temperature della GPU le ho controllate e sono sempre normali.
Quindi teoricamente se avvio un gioco che è sul disco C questo non dovrebbe dare problemi corretto? (Giusto per verificare che sia effettivamente un problema del cavo sata del disco D).
 

Enigmisth

Utente Attivo
705
20
CPU
Intel i7-4790k Cooling by Corsair H100i
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo 250g gb / WD RED 2 TB
RAM
G.Skill Ripjaws 1866mhz CL-8 2x4gb F3-14900CL8D-8GBXM
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) dual boot
Monitor
DELL U2412M
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Phanteks Enthoo Luxe Black - Rheobus NZXT Sentry LX
OS
Windows 8.1 Professional 64 bit
Ciao a tutti, mi aggancio a questo post che sembra un problema simile al mio.
Ho un portatile con collegato una TV oled che uso come schermo principale, portatile come secondario.

Da quanto ho messo Windows 11... TUTTI I GIORNI almeno una volta mi si pianta tutto... non esce nessun errore semplicemente si frizza lo schermo, dopo pochi secondi la TV perde il segnale e il portatile rimane frizzato devo spegnerlo con il tasto.

Sul registro eventi solitamente non compare nulla se non arresto critico mancanza di alimentazione, che penso sia perchè ho spento dal tasto. A questo giro invece mi è comparso:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 0 dall'origine nvlddmkm. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.

Se l'evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l'evento.

Con l'evento sono state salvate le informazioni seguenti:

\Device\000000ff
Resetting TDR occurred on GPUID:100

La risorsa messaggio è presente ma il messaggio non è stato trovato nella tabella dei messaggi
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho già fatto nuovamente il download dell'ultimo driver da GeForce Experience e all'installazione ho cliccato "installazione pulita" ma non mi pare abbia risolto.

Avete idee?
 

Berwen

Nuovo Utente
25
1
Mi aggrego, stesso problema.
se può aiutare io ho notato che il problema sorge nel momento in cui cambio la frequenza delle Ram.

Spiego meglio, se lascio le Ram alla loro frequenza base, nel mio caso sono Ram da 3600 che di base vanno a 2133, nessun gioco presenta problemi, se modifico manualmente la frequenza da Bios o se imposto un qualsiasi profilo XMP ecco che su alcuni giochi si blocca il pc e devo forzare l’arresto tendo premuto il pulsante di accensione.
Spero di riuscire a trovare una soluzione alla cosa e ringrazio chiunque voglia aiutare.
Se voi riusciste a fare una prova con le vostre Ram, potrei capire se i problemi sono scollegati tra loro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!