Impossibile trovare il server DNS

Pubblicità

Marco Coccetta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,ormai sono giorni che il computer da questo problema "impossibile trovare il server dns" e del conseguenza non si connette a internet con ogni tipo di browser ... Tra l'altro compare e scompare il triangolo giallo in basso a destra ( anche quando non c'è il PC non si connette) .. Andando su risoluzione problemi mi dice che " uno o più protocolli di rete sono mancanti" vi prego aiutatemi!!!!
P. S. Il problema non è del modem dato che mi collego benissimo con il telefono

devi andare sulla scheda di rete dove ti compare il triangolino giallo poi clicchi col puls dx del mouse apri centro connessioni e condivisioni poi su conessione rete locale poi propieta
poi selezioni protocollo ipv4 e nella scheda dns primario metti 8.8.8.8 e sul secondario 8.8.4.4 sono i dns di google poi fai applica

intende chi ti fornisce l'accesso a internet, comunque posta l'indirizzo ip del modem e cosa c'e sulla scheda ipv4

allora devi togliere la spunta a ottieni indirizzo ip e assegnarlo manualmente su indirizzo ip metti quello della scheda di rete 192.168.1.x che puo essere 2,3,4 ecc fino a 255 , la subnet mask sara di conseguenza 255.255.255.0 sul gateway l'ind. ip del modem che tu mi hai detto che è 192.168.1.128 che comunque per un modem mi sembra strano l'hai preso dalla sua etichetta ? il dns rimangono quelli ma che modem hai , marca e modello

L'indirizzo Ip l'avevo viso sul telefono ma andando a vedere dal computer invece che finire in 128 finiva in 9.. Comunque ho settato come mi hai detto tu ma il problema persiste
Modem: Tp Link modello : TD-W8960N

allora su il indirizzo ip metti 192.168.1.2 la subnet mask sempre 255.255.255.0 e per ip gateway 192.168.1.1

senti mi puoi postare di nuovo la scheda ipv4 con le impostazioni inserite ps prima di chiudere avevi applicato le modifiche , quando lo fai dove c'e la conessione infondo a destra dovresti vedere che esegue la ricarica della conessione di rete

Pubblicità
Pubblicità
Indietro