Impossibile trovare il file "(null)". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare

Pubblicità
Ti ringrazio c'è una guida qui o che mi puoi linkare per una installazione pulita ?

Appena trovo un video volevo chiedere delle informazioni

posso usare la stessa guida ma per windows 11 ?

EDIT: meglio rufus o media creation tool ? e perché?

posso usare la stessa guida ma per windows 11 ?

EDIT: meglio rufus o media creation tool ? e perché?
Ciao.

Utilizza lo strumento originale di Microsoft,la chiavetta così creata, in caso di problemi fa il boot più facilmente , inoltre è più semplice e sicuro.
Mi raccomando:

salva i tuoi dati prima di fare qualsiasi operazione.

Scollega eventuali altri SSD/HD tranne quello destinato alla installazione di Windows.

In fase di installazione cancella tutte le partizioni presenti.

Sei ancora in garanzia? In tal caso dovresti utilizzare la partizione di ripristino, che di solito è presente.

Grazie mille. Alla fine ho risolto formattando. ma volevo chiedere una cosa.
Cosa cambia fare la formattazione tramite questo passaggio ( foto allegato ) contro la chiavetta USB ?
In entrambi non si ha la formattazione pulita ?

Allegati

• Screenshot 2025-07-20 224313.webp
    Screenshot 2025-07-20 224313.webp
    4.7 KB · Visualizzazioni: 1
Vuoi una pulizia totale, eliminare bloatware, virus o ottimizzare al massimo?
👉 Formattazione da chiavetta USB è la scelta migliore.

Grazie mille. Alla fine ho risolto formattando. ma volevo chiedere una cosa.
Cosa cambia fare la formattazione tramite questo passaggio ( foto allegato ) contro la chiavetta USB ?
In entrambi non si ha la formattazione pulita ?
Ciao.
Se il pc ha una partizione di recovery, utilizzando l'opzione da te indicata,il sistema effettua il ripristino da quella , che contiene una immagine sicuramente vecchia e sicuramente piena di cose inutili, inoltre ti rimane lo spazio sprecato sull'ssd,se non cancelli le partizioni avrai sempre quei 10-15 giga in meno.
Reinstallando da zero con chiavetta creata con lo strumento Microsoft, ed eliminando le partizioni (sottolineo questo passaggio), avrai un sistema pulito e meno Windows update da effettuare dopo l'installazione.
Se non mi sono spiegato bene, fammi sapere..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro