Impossibile trovare il file "(null)". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare

Pubblicità

Emanuele Barese

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
39
Buongiorno a tutti. qualcuno mi potrebbe aiutare ?
All'avvio del PC ho questo errore, ho notato anche il malfunzionamento del comando Winget non era più riconosciuto.
Programmi se li provavo a cercare per avviarli erano spariti ma dal pannello di controllo mi risultavano ancora installati.
Cosa potrebbe mai essere ?

Allegati

• Screenshot 2025-07-19 155643.webp
    Screenshot 2025-07-19 155643.webp
    9.3 KB · Visualizzazioni: 1
Niente.... mi sono ritrovato anche il notepad in inglese a gratis XD

Allegati

• Screenshot 2025-07-19 163450.webp
    Screenshot 2025-07-19 163450.webp
    25.7 KB · Visualizzazioni: 1
Hai un punto di ripristino recente? Se sì, torna a quello.

Fatti una scansione al volo antivirus, non si sa mai, anche con windows difender integrato

Esegui anche il comando di riparazione DISM (sempre terminale amministratore):
dism /online /cleanup-image /restorehealth

Hai un punto di ripristino recente? Se sì, torna a quello.

Fatti una scansione al volo antivirus, non si sa mai, anche con windows difender integrato

Esegui anche il comando di riparazione DISM (sempre terminale amministratore):
dism /online /cleanup-image /restorehealth
a dire il vero no.

ho fatto scan di antivirus ( uso quello di sistema ) e nessun errore.

A sto punto mi converebbe riscaricare windows e reinstallare tutto da 0 giusto ?!

EDIT: allego screen

Mi consigliate se fare il Debloting? O c'è qualche guida sul forum per una migliore installazione?

Allegati

• Screenshot 2025-07-19 165930.webp
    Screenshot 2025-07-19 165930.webp
    27.7 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica da un moderatore:
Il debloating dipende dalla configurazione e dai componenti che hai, ma la maggior parte delle volte è inutile

O fai il ripristino proprio da windows attuale, oppure quello che ti consiglio io è formatta tutto e fai con media creation tool da zero

Windows è originale ??
Si originale con Key acquistata da kinguin

Il debloating dipende dalla configurazione e dai componenti che hai, ma la maggior parte delle volte è inutile

O fai il ripristino proprio da windows attuale, oppure quello che ti consiglio io è formatta tutto e fai con media creation tool da zero
Ho visto del tool di Titus. Consigli in merito al tool ?

Ultima modifica da un moderatore:
No lascia perdere sta roba di terzi

Formattazione "classica" e reinstallazione con pendrive USB. Funziona sempre e alla grande

Per il debloat come ho detto prima se il tuo PC ha un minimo di decenza (di che configurazione si tratta, a proposito?) non c'è bisogno di farlo, è una perdita di tempo e rischi di incasinare ancora di più il sistema operativo, trovandoti in situazioni come quella di adesso.
Per ora fossi in te mi preoccuperei prima di risolvere questo problema che hai ora.

No lascia perdere sta roba di terzi

Formattazione "classica" e reinstallazione con pendrive USB. Funziona sempre e alla grande

Per il debloat come ho detto prima se il tuo PC ha un minimo di decenza (di che configurazione si tratta, a proposito?) non c'è bisogno di farlo, è una perdita di tempo e rischi di incasinare ancora di più il sistema operativo, trovandoti in situazioni come quella di adesso.
Per ora fossi in te mi preoccuperei prima di risolvere questo problema che hai ora.
Ti dico con onestà ho preparato due penne per la formattazione del PC. Però una parte di me vorrebbe il drblot. È un PC di fascia alta

Fascia alta il debloat nemmeno lo noti, te lo assicuro, quello che puoi fare per magari sentire il computer più pulito e leggero, è togliere tutte le applicazioni inutili di microsoft che non usi, disattivare qualche app all'avvio...niente che andrà ad impattare le prestazioni del PC in modo degno di nota

Ti ringrazio c'è una guida qui o che mi puoi linkare per una installazione pulita ?

Appena trovo un video volevo chiedere delle informazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro