Impossibile trovare il disco nell'unità

Nicolò Sesta

Nuovo Utente
31
0
Ogni volta che avvio il mio computer mi appare il messaggio di errore che ho messo in calce; non esiste alcuna unità F nel mio computer .
Se termino il processo nvcontainer il messaggio riappare con riferimento ad hazon.exe (un dizionario di inglese), e così via in altri processi.
Ho provato a scansionare da virus, riparare il registro e formattare il computer: niente da fare, continua ad apparire il messaggio. Per di più spesso il processo menzionato dal messaggio inizia a consumare un sacco di cpu senza motivo.
Ho questo problema che si ripresenta ciclicamente per mesi, qualcuno può aiutarmi?

Screenshot 2017-05-26 15.27.48.png
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Hai installato daemon tool o qualcosa di simile ?
 

Nicolò Sesta

Nuovo Utente
31
0
Sì: ho virtual clone drive, quattro unità H, J, K ed L. Tra l'altro sono andato in gestione disco e ho scoperto di avere effettivamente un'unità F, ma non è un'unità CD/DVD, ma un'unità disco. Ho provato a rimuoverla e riavviare: l'unità è ricomparsa ma non mi da più il messaggio di errore e la CPU ha ripreso ad andare normalmente.
Mah... Misteri...
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Sì: ho virtual clone drive, quattro unità H, J, K ed L. Tra l'altro sono andato in gestione disco e ho scoperto di avere effettivamente un'unità F, ma non è un'unità CD/DVD, ma un'unità disco. Ho provato a rimuoverla e riavviare: l'unità è ricomparsa ma non mi da più il messaggio di errore e la CPU ha ripreso ad andare normalmente.
Mah... Misteri...
Se è come deamon tool deve creare un'unità CD/DVD virtuale per poter montare un'immagine iso per esempio. Poi windows le assegna una lettera in automatico.
Quando chiudi il programma ricordati di smontare tutto così sparisce l'unità F
 

Nicolò Sesta

Nuovo Utente
31
0
So come funzionano questi programmi, ma ho già quattro unità CD/DVD virtuali, che sono quelle che ho indicato. Tra queste non c'è alcuna unità F, che infatti non posso usare per montare alcunché, quindi non capisco il nesso.
L'unità F è contrassegnata come unità disco, non come unità CD/DVD... come se fosse un hard disk.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!