Impossibile trovare Arctic Liquid Freezer 2 420mm

Pubblicità

Florentino

Utente Èlite
Messaggi
2,147
Reazioni
201
Punteggio
113
Ciao a tutti,

questa non è una domanda tecnica, ma più commerciale direi.
Come da titolo, infatti, mi risulta impossibile trovare sul mercato il dissipatore aio Arctic Liquid Freeezer 2 nella versione da 420mm. Me lo sono lasciato scappare alcune volte convinto di ritrovarlo facilmente, invece ora se ne trovano pochi e, quelli che trovo, hanno prezzi piuttosto gonfiati o ci mettono fin troppo tempo ad arrivare (su Amazon potrei prenderlo a € 133, ma arriverebbe a fine ottobre). Anche sul sito ufficiale risulta esaurito.
Sono riuscito a prendere la versione da 280mm a un buon prezzo, ma è stata una scelta di ripiego e, viste le dimensioni del mio case, vorrei montare la versione più grande.

La mia domanda allora è la seguente:

c'è una grossissima richiesta e non riescono a soddisfarla, oppure ci sono problemi/limiti nella produzione? O, ancora peggio, è fuori produzione?
Non trovo soluzione neanche nell'usato.

Grazie per l'attenzione, spero possiate darmi qualche delucidazione al riguardo
 
Ciao a tutti,

questa non è una domanda tecnica, ma più commerciale direi.
Come da titolo, infatti, mi risulta impossibile trovare sul mercato il dissipatore aio Arctic Liquid Freeezer 2 nella versione da 420mm. Me lo sono lasciato scappare alcune volte convinto di ritrovarlo facilmente, invece ora se ne trovano pochi e, quelli che trovo, hanno prezzi piuttosto gonfiati o ci mettono fin troppo tempo ad arrivare (su Amazon potrei prenderlo a € 133, ma arriverebbe a fine ottobre). Anche sul sito ufficiale risulta esaurito.
Sono riuscito a prendere la versione da 280mm a un buon prezzo, ma è stata una scelta di ripiego e, viste le dimensioni del mio case, vorrei montare la versione più grande.

La mia domanda allora è la seguente:

c'è una grossissima richiesta e non riescono a soddisfarla, oppure ci sono problemi/limiti nella produzione? O, ancora peggio, è fuori produzione?
Non trovo soluzione neanche nell'usato.

Grazie per l'attenzione, spero possiate darmi qualche delucidazione al riguardo
 
Hai ragione, ho appena controllato e anche in Germania non è immediatamente disponibile negli shop principali. Tutti i tagli, sia nella versione base che in quella RGB, tranne il 280.
Non so quale sia la risposta, in questo momento storico ci potrebbero essere decine di spiegazioni, ma forse ha a che fare con l'imminente uscita di nuove serie cpu con esigenze differenti.

@Blume. venditore terzo.
 
Avevo selezionato il venditore errato (questo consegna tra il 19 e il 22 settembre), comunque preferirei venduto e spedito da Amazon onestamente (l'unico Prime è da Amazon UK a € 200, forse colpa del cambio). Questo da te linkato è tra l'altro venduto da BoraComputer di cui non ho letto bene proprio ieri.
Monitoro la situazione da settimane eppure nulla sembra cambiare.

E pensare che due mesi fa ne avevo beccato uno su eBay a neanche 70 euro e non l'ho comprato... ancora rosico.
 
Avevo selezionato il venditore errato (questo consegna tra il 19 e il 22 settembre), comunque preferirei venduto e spedito da Amazon onestamente (l'unico Prime è da Amazon UK a € 200, forse colpa del cambio). Questo da te linkato è tra l'altro venduto da BoraComputer di cui non ho letto bene proprio ieri.
Monitoro la situazione da settimane eppure nulla sembra cambiare.

E pensare che due mesi fa ne avevo beccato uno su eBay a neanche 70 euro e non l'ho comprato... ancora rosico.
è un venditore tedesco molto affidabile invece.

Il modello 420mm secondo me vende pochissimo, quindi Arctic ne produce pochi.
 
Ciao a tutti,

questa non è una domanda tecnica, ma più commerciale direi.
Come da titolo, infatti, mi risulta impossibile trovare sul mercato il dissipatore aio Arctic Liquid Freeezer 2 nella versione da 420mm. Me lo sono lasciato scappare alcune volte convinto di ritrovarlo facilmente, invece ora se ne trovano pochi e, quelli che trovo, hanno prezzi piuttosto gonfiati o ci mettono fin troppo tempo ad arrivare (su Amazon potrei prenderlo a € 133, ma arriverebbe a fine ottobre). Anche sul sito ufficiale risulta esaurito.
Sono riuscito a prendere la versione da 280mm a un buon prezzo, ma è stata una scelta di ripiego e, viste le dimensioni del mio case, vorrei montare la versione più grande.

La mia domanda allora è la seguente:

c'è una grossissima richiesta e non riescono a soddisfarla, oppure ci sono problemi/limiti nella produzione? O, ancora peggio, è fuori produzione?
Non trovo soluzione neanche nell'usato.

Grazie per l'attenzione, spero possiate darmi qualche delucidazione al riguardo



Direttamente dalla Arctic e' disponibile l'Arctic Liquid Freezer II 420 A-RGB a 148,99 Euro : Arctic Liquid Freezer II 420



Buona serata.
 
Su Amazon:
entrambi venduti da Arctic e spediti da Amazon, costano qualche euro in meno rispetto al sito ufficiale


Si buono il prezzo, pero' la consegna standard e' prevista entro il 25 Ottobre - 2 Novembre, quella rapida il 21 - 26 Ottobre, mentre direttamente dalla Arctic la consegna e' entro i 3 giorni lavorativi. E se all'interessato serve adesso i tempi di attesa sono piu' lunghi. Parlo sempre del modello con ventole A-RGB, mentre quello con ventole RGB standard luminose blu la consegna e' prevista il 15 Settembre. All'interessato consiglierei di prendere quello su Amazon adesso con ventole RGB Blu, lo paga di meno, poi se vuole cambiare le ventole con quelle A-RGB lo fa con calma.


Buona domenica.
 
Ultima modifica:
Si buono il prezzo, pero' la consegna standard e' prevista entro il 25 Ottobre - 2 Novembre, quella rapida il 21 - 26 Ottobre, mentre direttamente dalla Arctic la consegna e' entro i 3 giorni lavorativi. E se all'interessato serve adesso i tempi di attesa sono piu' lunghi. Parlo sempre del modello con ventole A-RGB, mentre quello con ventole RGB standard luminose blu la consegna e' prevista il 15 Settembre. All'interessato consiglierei di prendere quello su Amazon adesso con ventole RGB Blu, lo paga di meno, poi se vuole cambiare le ventole con quelle A-RGB lo fa con calma.


Buona domenica.

Una precisazione: la versione RGB ha appunto ventole RGB, non blu. Il colore si può cambiare a piacimento, collegandole appunto a una porta RGB (4 pin, 12V).

Comunque @LAVRENZO il problema del 420mm è che ha pochissimo mercato, perchè ha prestazioni solo leggermente superiori al 360mm e ci sta in pochissimi case, quindi vende poco.
A questo si aggiunge il fatto che Arctic periodicamente fatica un po' a garantire disponibilità degli altri tagli di Freezer II, forse anche per l'elevata richiesta (rispetto a quando sono usciti hanno già alzato il prezzo due volte) o più in generale per il periodo poco felice che stiamo vivendo a livello di approvigionamenti.
 
Una precisazione: la versione RGB ha appunto ventole RGB, non blu. Il colore si può cambiare a piacimento, collegandole appunto a una porta RGB (4 pin, 12V).

Comunque @LAVRENZO il problema del 420mm è che ha pochissimo mercato, perchè ha prestazioni solo leggermente superiori al 360mm e ci sta in pochissimi case, quindi vende poco.
A questo si aggiunge il fatto che Arctic periodicamente fatica un po' a garantire disponibilità degli altri tagli di Freezer II, forse anche per l'elevata richiesta (rispetto a quando sono usciti hanno già alzato il prezzo due volte) o più in generale per il periodo poco felice che stiamo vivendo a livello di approvvigionamenti.


Buono a sapersi, non ci avevo fatto caso perche' per me le ventole RGB non hanno tanto interesse, meglio avere ventole del tipo Noctua, Sunon, Delta, Fractal e via dicendo dove la qualita' sta nell'efficienza di aerazione in fatto di Cfn quindi maggiore ricambio dell'aria, che non delle lucette che di certo non apportano nessun beneficio alla dissipazione termica della CPU, come sempre a parer mio.

Per il fatto degli approvvigionamenti si sapeva gia' che a inizio settembre sarebbe stato difficile trovare piu' disponibilita', infatti o non sono disponibili, oppure in caso di disponibilita' i tempi di consegna sono piu' lunghi del del solito, arrivando anche a 2 mesi di attesa. Poi riguardo al prezzo, non lo trovo per niente caro visto quello che offre e per come e' realizzato a livello di materiali e qualita' costruttiva.

Comunque tornando al mio post che tu hai quotato, io parlavo dei tempi di attesa prendendolo dallo store della Arctic su Amazon che erano piu' lunghi rispetto a prenderlo direttamente dalla Arctic che erano di soltanto 3 giorni lavorativi, non certo delle ventole se erano A-RGB o RGB Blu con cambio del colore (quello delle ventole RGB Blu era dove specificavo che conveniva prendere quello su Amazon che e' soltanto di 15 giorni di attesa per la consegna), quello come ho gia' detto delle ventole A-RGB e RGB per me non hanno tanto interesse. Sempre a parer mio, logico.


Buon inizio di settimana nuova.
 
Ultima modifica:
Buono a sapersi, non ci avevo fato caso perche' per me le ventole RGB non hanno tanto interesse, meglio avere ventole del tipo Noctua, Sunon, Delta, Fractal e via dicendo dove la qualita' sta nell'efficienza di aerazione in fatto di Cfn quindi maggiore ricambio dell'aria, che non delle lucette che di certo non apportano nessun beneficio alla dissipazione termica della CPU, come sempre a parer mio.
Sbagli, lo sanno tutti che le lucette fanno fare più FPS al PC !
 
Ultima modifica:
Sbagli, lo sanno tutti che le lucette fanno fare più FPS al PC ?


E verooo, gli erreggibbi fanno fare più FPS, portano allo zero polare la CPU e inoltre ti fanno anche il cappuccino. RGB it's magic.🤣

Comunque a parte i scherzi e le battute, c'è a chi piace costruirsi il PC variopinto di luci RGB e nulla da dire, a ognuno quel che piace di più. Io invece cerco l'efficienza in una ventola e non le luci.


Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Devo essere sincero e dire che sono tra coloro che, col tempo, si è convertito all'utilizzo degli RBG nel proprio PC, ma senza esagerare... dovreste vedere però che prestazioni in gaming! 😅

A parte gli scherzi, su Amazon mi sono imbattuto in questo Arctic Liquid Freezer II A-RGB a € 125 sul Warehouse Deals, so che A-RGB è peggio, però il prezzo è buono e arriverebbe in settimana. Diversamente, ci sarebbe questo Arctic Liquid Freezer II, sempre 420mm ma senza alcuna luce che però ci metterebbe circa 10 gg ad arrivare e costa un paio di euro in più. Il problema chiaramente non è il maggior costo, bensì l'ulteriore attesa. Che ne dite?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top