impossibile terminare installazione win 7

laura25

Nuovo Utente
2
0
CPU
intel quad core
Scheda Madre
asus p5e3 deluxe wifi
HDD
1hd 320gb 1 hd 500 gb
RAM
4gb ddr3
GPU
ati hd 3870 x2 g
Audio
integrato
Monitor
samsung 19"
PSU
550
OS
windows xp - windows 7
buongiorno a tutti,
i post pubblicati nel vostro forum mi sono stati spesso d'aiuto, quindi mi affido a voi per risolvere un problema a cui non riesco a venire a capo:
lo scorso anno ho installato win 7 sul mio pc (durante l'installazione il pc mi si è bloccato diverse volte, ma alla fine sono riuscita a terminare l'installazione e tutto sembrava funzionare) ho fatto tutto per benino ho scaricato tutti i drivers aggiornati e in effetti sembrava funzionare fino a quando ha cominciato a fare delle cose strane.. il pc rallentava improvvisamente aprendo le finestre a scatti.. i comandi venivano eseguiti con 3-4 secondi di ritardo e lo spegnimento non avveniva in modo corretto, in pratica la procedura di shut down veniva eseguita, il monitor si 'spegneva'.. ma il pc rimaneva acceso.

quindi... ho deciso di riformattare la partizione in cui avevo installato windows 7 per reinstallare tutto di nuovo.. ma non riesco a terminare l'installazione. all'ultimo passaggio, quando la schermata mostra il messaggio ' l'installazione continuerà dopo il riavvio del computer' questo si blocca.. se dopo 15 minuti provo a riavviare manualmente il pc, quando provo ad avviare il sistema ottengo un blue screen con un messaggio d'errore relativo al driver della mia scheda grafica ati radeon hd 3870 x2.

dopo svariati tentativi ho provato ad installare vista.. in questo caso è andato tutto bene, il pc si è riavviato correttamente ed ha eseguito la procedura d'installazione fino alla fine..
il problema è che io vorrei windows 7 e non vista!

qualcuno sa spiegarmi come fare?
ps entrambi i s.o. sono originali e la mia scheda madre è un' ausus p5e3 deluxe wifi..
Grazie in anticipo...
Laura
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
Dovresti provare a cambiare il supporto di installazione, procurandoti un Dvd di 7 identico al tuo. Altra possibilità sarebbe quella di installare il s.o. con una scheda video differente, per poi collegare la tua 3870 in un secondo momento.
 

laura25

Nuovo Utente
2
0
CPU
intel quad core
Scheda Madre
asus p5e3 deluxe wifi
HDD
1hd 320gb 1 hd 500 gb
RAM
4gb ddr3
GPU
ati hd 3870 x2 g
Audio
integrato
Monitor
samsung 19"
PSU
550
OS
windows xp - windows 7
Ciao e grazie per la risposta.. ho provato a cercare nei vari forum se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema ed ho scoperto che una marea di persone hanno avuto delle noie con il file atikmdag...

una soluzione che pare abbia funzionato è stata quella di installare prima vista, caricare i drivers ati e poi eseguire l'aggiornamento a seven.. quindi ho cercato di fare la stessa cosa, ma per installare il ccc era necessaria la presenza di .net framework 3.5 e una volta installato quello il pc ha iniziato a non eseguire più la procedura di shut down correttamente.. ( motivo per cui avevo deciso di riformattare il pc!)

Insomma a questo punto mi trovo a dover risolvere 2 problemi.. il driver ati e framework 3.5... a quanto pare tutte e due indispensabili...
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
Pessimo lavoro quello di migrare a 7 partendo dall'installazione di Vista, direi fortemente sconsigliabile. Una soluzione potrebbe essere quella di creare un disco di sistema integrando i driver video aggiornati, attraverso nLite.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili