Impossibile settare dal bios!!

Pubblicità
Bravi, confrontatevi!
Hai visto @Bum che la tua discussione di molto tempo fa può essere utilissima agli altri utenti?! :cavallo:

Moltissimo piacere che hai risposto,
:-))))))) si avevo già provato con questo tuo procedimento, il mio Bios è all'ultima versione, ma non mi sembra che nella asus z77 che ho io ci sia una opzione come dici tu...
Ma dimmi, tu da bios hai eseguito automaticamente download e aggiornamento del Menagement Engine o hai Flashato l' aggiornamento in Fat32 con l'USB dopo averlo scaricato on-line?
Ho flashato il BIOS con l'USB , credo sia il metodo più classico ed efficace.

Inviato da LG-H870DS tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho flashato il BIOS con l'USB , credo sia il metodo più classico ed efficace.

visto che ormai ti ho coinvolto e visto che ho capito come procedere per l'aggiornamento, ora ti spremo come un limone :-p chiedendoti anche, come faccio a trovare il file ME da flashare nel bios? relativamente a cosa devo cercarlo? in base ai driver ME istallati su vindows (11.0.5.1189)? o in base alla versione ME presente nel Bios (8.0.2.1410)? e soprattuttuo che formato ha questo file?
;) help me please, dovevo studiare ingegneria informatica qua.

Asus ha un sistema per flashare la ME non troppo affidabile.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

visto che ormai ti ho coinvolto e visto che ho capito come procedere per l'aggiornamento, ora ti spremo come un limone :-p chiedendoti anche, come faccio a trovare il file ME da flashare nel bios? relativamente a cosa devo cercarlo? in base ai driver ME istallati su vindows (11.0.5.1189)? o in base alla versione ME presente nel Bios (8.0.2.1410)? e soprattuttuo che formato ha questo file?
;) help me please, dovevo studiare ingegneria informatica qua.
La versione dell'intel ME è quella riportata dal BIOS. Nel mio caso scaricarla è stato semplice, perché era inclusa nell'ultima versione del BIOS disponibile. Controlla se anche per la tua scheda è così.

sono arrivato al fatto che serve poter accedere al Management Engine Bios Extenction, ma non ho la benchè minima idea di come si faccia.... su google trovo solo quintali di istruzioni in PDF per operare nell'estensione ma nulla su come ci si acceda o si avvii... credo in DOS dalle immagini che ho visto...

Niente a me risulta che questo MEBx (management Engine Bios Extension) sia utilizzabile tramite AMT (Active Management Tecnologhy) un programma che non sembra proprio essere di dominio pubblico ..... impossibile come scaricarlo/trovarlo

Ecco la traduzione della procedura:
  • Scarica Bootable Drive Creator o RUFUS
  • Crea una chiavetta USB avviabile in DOS
  • Scarica il FTK qua Release FTK 0.12.0 · LongSoft/FTK · GitHub
  • Scompatta e metti tutti i files contenuti in FTK8-->DOS nel root folder della chiavetta.
  • Scarica il BIOS che vuoi installare dal sito ASUS e mettilo assieme agli altri files nella chiavetta
  • Rinomina il file del BIOS come BIOS.bin
  • Riavvia da chiavetta: F2 per accedere al BIOS, poi F7 e seleziona Boot da USB Drive (Non UEFI)
  • Quando hai il prompt DOS digita "MEREFL", dai invio e quando ha finito digita "POWEROFF"
  • FINITO (puoi riavviare)
il BIOS più recente lo scarichi qui
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/LGA1155/SABERTOOTH_Z77/SABERTOOTH-Z77-ASUS-2104.zip

naturalmente non mi assumo responsabilità, ecc. ecc.

niente da fare, non riesco a ripristinare il corretto funzionamento del ME per il sistema Z77 i5 2500K
grazie cmq a tutti.
Monterò altra scheda madre, è la via più veloce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro