PROBLEMA Impossibile scaricare app da Google Store

jeyhw

Utente Attivo
711
86
Ciao,
Il cellulare android appena comprato di un mio amico pure connesso regolarmente ad internet non riesce in alcun modo a scaricare app da Google Store.
Le abbiamo provate tutte, ma una volta cliccato sull'app da scaricare, prima si visualizza la scritta "download in attesa" poi "download", ma in pratica non scarica e installa niente.
Abbiamo anche provato a spippellare sulle impostazioni " Preferenza di download delle app" e "aggiornamento automatico" senza risultato. Abbiamo provato pure a farlo collegare in wifi al mio cell via tethering ma non è cambiato niente.
Per la cronaca, allego immagine di una notifica che è lì da quando si è iniziato a provare a scaricare qualcosa da google play, se può servire.


Potete aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,941
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
sta finendo di configurare il telefono....
dagli tregua ed aspettate che abbia finito. Nel caso, reset e lasciategli finire le operazioni di inizializzazione
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Le immagini sotto spoiler o in miniatura, grazie! :ok:
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
Ciao,
Il cellulare android appena comprato di un mio amico pure connesso regolarmente ad internet non riesce in alcun modo a scaricare app da Google Store.
Le abbiamo provate tutte, ma una volta cliccato sull'app da scaricare, prima si visualizza la scritta "download in attesa" poi "download", ma in pratica non scarica e installa niente.
Abbiamo anche provato a spippellare sulle impostazioni " Preferenza di download delle app" e "aggiornamento automatico" senza risultato. Abbiamo provato pure a farlo collegare in wifi al mio cell via tethering ma non è cambiato niente.
Per la cronaca, allego immagine di una notifica che è lì da quando si è iniziato a provare a scaricare qualcosa da google play, se può servire.


Potete aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie

Collegalo a una rete Wi-Fi e fai come ti hanno suggerito , ovvero di aspettare che si inizializzi, prima scarica e installa alcune app di fabbrica. Poi puoi scaricare tutto ciò che vuoi. Però collegati a una Wi-Fi mentre fai le impostazioni iniziali, anche se è un hotspot va bene comunque.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

jeyhw

Utente Attivo
711
86
Collegalo a una rete Wi-Fi e fai come ti hanno suggerito , ovvero di aspettare che si inizializzi, prima scarica e installa alcune app di fabbrica. Poi puoi scaricare tutto ciò che vuoi. Però collegati a una Wi-Fi mentre fai le impostazioni iniziali, anche se è un hotspot va bene comunque.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non ci siamo capiti. È quello che ho fatto. Si è collegato in tethering al mio cell senza risultato. Le app di fabbrica sono già installate. Naviga pure in internet.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,941
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
capo, il telefono non è stupido, capisce benissimo che è in una rete a consumo. Collegalo ad un wifi vero e fagli finire quello che deve fare.
Sì le app base sono già installate ma non aggiornate, tra cui il play store ed il play service!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ventekk

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
dall'immagine si vede chiaro e tondo che sta finendo la sua configurazione iniziale, che comprende l'aggiornamento delle sue app (tipo il play store o i servizi google) ed un eventuale sincronizzazione se è stato scelto di ripristinare i dati da un'account google già esistente.

e non è veloce.

p.s. lascialo in wifi..
 
  • Mi piace
Reazioni: Ventekk

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili