PROBLEMA Impossibile scaricare aggiornamenti tramite Windows Update

Dolfo91

Utente Attivo
69
3
CPU
Intel (R) Core (TM) 2 Duo E6400
Scheda Madre
Cuba MS-7301
HDD
320 GB
RAM
2048 MB
GPU
ATI Radeon HD 4670
OS
Windows XP Media Center Edition
Ciao ragazzi,
dopo un brevissimo e in parte deludente passaggio a Linux, ho ieri deciso di ritornare ad un SO di famiglia MS-DOS installando Windows 7 Professional sul mio PC fisso. Le procedure di installazione e di attivazione della licenza sono andate a buon fine. Purtroppo però, avviando Windows Update ed effettuando una ricerca degli ultimi aggiornamenti rilasciati, l'applicazione sembra apparentemente bloccarsi poichè anche a distanza di svariati minuti la ricerca continua imperterrita senza risultati. Per provare a risolvere tale malfunzionamento ho provato ad effettuare le procedure elencate in questo articolo ma il risultato non cambia. Sapreste consigliarmi soluzioni alternative per risolvere quanto detto sopra?
Grazie in anticipo.
 

Giuldi

Utente Attivo
149
31
Devi solo aspettare, il tempo dipende anche dal numero di aggiornamenti da installare che, nel caso di installazione ex novo di un S.O. vecchiotto come Win 7 sono proprio tanti.....
 

Dolfo91

Utente Attivo
69
3
CPU
Intel (R) Core (TM) 2 Duo E6400
Scheda Madre
Cuba MS-7301
HDD
320 GB
RAM
2048 MB
GPU
ATI Radeon HD 4670
OS
Windows XP Media Center Edition
Grazie mille per la dritta. Non avrei mai pensato che necessitasse così tanto tempo. Ad ogni modo, effettivamente, dopo un'ora abbondante di attesa, Windows Update ha iniziato l'installazione di svariati aggiornamenti. Scusatemi per la tonteria e di nuovo grazie per il consiglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!