impossibile ripristinare o formattare hd notebook help me!

CrazyPc

Nuovo Utente
2
0
ho acquistato un notebook acer aspire one d150-0bb 6 mesi fa, non avevdo un masterizzatore esterno ho rimandato la masterizzazione del cd di ripristino... x troppo tempo, ora è pieno di virus, ho provato a installare avira, a installazione terminata ho provato ad avviare l'antivirus, ma niente non da segni di vita, neanche un messaggio di errore...
le ho provate tutte, acquisto un masterizzatore esterno:
-provo a fare il famoso cd di ripristino ma esce questo messaggio:
La configurazione del disco rigido non è impostata sui valori
predefiniti dal costruttore. Ripristino interrotto :doh:
-così mi dico tabula rasa: formatto, (tanto ho preso i driver con gli appositi programmi) imposto il cd come primo dal bios premo un tasto x far partire il cd, inizia la formattazione ma poco dopo schermata blu di errore x evitare danni al pc :doh:
- avvio normalmente metto il cd di windows home il cd parte e tra le
opzioni scelgo di installare ennesimo messaggio di errore:
Partizioni di sistema non valide. Impossibile continuare :doh:

-x curiosità controllo se estiste una partizione nascosta x il ripristino:
tasto destro su risorse del computer, gestione, ma nella voce gestione
disco ci sono solo unità cd-dvd D: ed E: ma di C: neanche l'ombra ..mah
-sempre x curiosità installo partition magic, chissà se.... nulla si installa
ma non parte come avira.........
:help:chiedo aiuto ai maghi del pc vi prego in sintesi non posso ne ripristinare ne formattare l'hd, non ho mai aprerto un portatile ne vorrei incominciare ora... :help:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova a scaricare questi programmi che ti elenco

ultimate boot cd ; o l'ottimo erd commander; oppure Bart Pe che crea un cd live di xp; oppure l'ottimo shardana crea una chiavetta live o una iso da masterizzare con i migliori antivirus e live di xp o di altri sistemi
 

CrazyPc

Nuovo Utente
2
0
Ho provato a formattare un hd esterno, cambiando da bios come primo usb cd x il lettore esterno e secondo l'usb dell'hd esterno, ma sempre il solito problema della schermata blu: Si è verificato un problema.... eseguire chkdsk/F.....Stop (0xf7a88524, 0x00000034...........
così ho provato a fare uno scan disk ma dice che è impossibile.......
ho provato a farlo dal prompt dei comandi esegui chkdsk c:/F mi chiede di riavviare rispondo S, riavvio ma niente scan disk...........

non so cos'altro fare voglio solo formattare l'hd............... vi prego aiutatemi...........

PS il cd di windows è originale, il lettore dvd esterno viene visto e riconosciuto
 

cajenna

Utente Attivo
749
9
CPU
Phenom II x6 1090T
Scheda Madre
Asus M4A785TD-v EVO
HDD
500Gb + 500Gb + 120Gb SSD
RAM
4*4Gb DDR3
GPU
Sapphire HD4850 1Gb GDDR3
Audio
Via Audio HD + Logitech z523
Monitor
PackardBell Visio200T multitouch!
PSU
ENERMAX 450W
Case
Zalman
OS
Win7 Ultimate x64 sp1 + Win8 consumer preview x64
Penso anch'io che ti convenga dotarti di una versione di erd commander,un'ottimo tool con cui puoi fare molte cose.
Da li formatti e crei tutto cio che vuoi,puoi anche controllare il disco,se lo hai installato sotto un altro pc puoi controllarlo con hd tune e fare la formattazione con quel programma direttamente.
 

slyspeed

Utente Attivo
79
2
Tanto per fare un'altra prova : entra nel bios-main.vai sul tuo HD e imposta la voce su " NONE"..( anziche' auto )-f10-salva-prova a formattare cosi' ed installare l'OS.
Cmq io con lo stesso identico pc,mi dava lo stesso problema,siccome non ho molta pazienza,per non sapere ne leggere e ne scrivere ho smontato l'HD,( ti assicuro che e' veramente una cavolata ) messo in un box esterno sata 2,5" e ho formattato con " Tool Hard Disk Format "..! Se non hai il box puoi anche appogiarlo sulla scheda madre di un pc desktop purche' abbia la porta sata.Ho preferito fare cosi' per risparmiare tempo e soprattutto per eliminare tutte quelle porcherie pre-installate nel momento dell'aquisto,dopo ho installato l'OS da chiavetta USB.
Ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili