PROBLEMA Impossibile rimuovere la sola lettura da tutte le cartelle

john_busi

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel Pentium Dual CPU E2200 2Ghz
Scheda Madre
ASUS P5KPL-CM
HDD
Seagate Barracuda 7200.10 da 80GB
RAM
2 x Kingston KVR667D2N5/1G da 1GB
GPU
Intel Chipset G33/G31 int.
Monitor
Samsung SyncMaster 710-N
PSU
Tecnoware FAL500FS12B 250W
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao a tutti, ultimamente ho scaricato windows 7 come nel post "Scaricare Windows 7 LEGALMENTE". Dopo aver estratto il file, ho proceduto allo scaricamento box, ma alla fine della procedura mi esce la seguente finestra di avvertimento:

Avv sola lettura.png

Spero si veda, comunque recita che non è possibile creare o salvare nuovi file nella cartela in cui è stata scaricata l'applicazione, e invita a controlla di avere i permessi per scrivere sulal cartella e che la stessa non sia di sola lettura. Ho controllato, i permessi ce li ho, allora ho tolto la spunta dall'attributo di sola lettura, sono tornato nelle proprietà per controllare ma la spunta era ancora in sola lettura, ho provato altre volte ma idem.
Allora ho provato con altre cartelle, e mi fa lo stesso giochino con tutte. Tolgo la spunta, applico, chiudo le proprietà ma windows non mi cambia l'attributo. Ho guardato in vari forum su come fare, in tanti mi hanno consigliato di scrivere su cmd il comando "attrib -r +s" o simile, ma il sistema non mi riconosce il comando attrib. Come mai questo problema? Posso lo stesso andare avanti nel procedimento, scaricare i box, copiare su chiavetta e poi reinstallare windows senza problemi ??? Grazie mille dell'attenzione!!!
 

Allegati

  • Avv sola lettura.png
    Avv sola lettura.png
    26.1 KB · Visualizzazioni: 94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili