PROBLEMA Impossibile reinstallare WIndows Vista

guitmart

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti. Ho un Dell da qualche anno e volevo reinstallare Windows Vista col DVD per pulire tutto il pc e riprendere a usarlo normalmente.
Non sono molto ferrata in informatica e ho cercato qualche guida su internet. Primo problema: non sono riuscita a impostare dal Bios l'avvio da CD (non mi faceva modificare con + e - l'ordine di avvio). Allora all'avvio ho ciccato F12 per dirgli di avviare il DVD di installazione. Inizialmente tutto sembrava andare per il meglio ma a un certo punto dell'installazione mi compare questo messaggio: "Impossibile installare i file necessari. Verificare che tutti i file necessari per l'installazione siano disponibili, quindi riavviare l'installazione.". Da quel punto in poi non posso più fare niente, torna alla schermata iniziale di installazione e non risolve niente.

Cosa vuol dire? C'è un modo per poter resettare completamente il computer?
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Ciao a tutti. Ho un Dell da qualche anno e volevo reinstallare Windows Vista col DVD per pulire tutto il pc e riprendere a usarlo normalmente.
Non sono molto ferrata in informatica e ho cercato qualche guida su internet. Primo problema: non sono riuscita a impostare dal Bios l'avvio da CD (non mi faceva modificare con + e - l'ordine di avvio). Allora all'avvio ho ciccato F12 per dirgli di avviare il DVD di installazione. Inizialmente tutto sembrava andare per il meglio ma a un certo punto dell'installazione mi compare questo messaggio: "Impossibile installare i file necessari. Verificare che tutti i file necessari per l'installazione siano disponibili, quindi riavviare l'installazione.". Da quel punto in poi non posso più fare niente, torna alla schermata iniziale di installazione e non risolve niente.

Cosa vuol dire? C'è un modo per poter resettare completamente il computer?

Ciao potresti darci più info sul tuo PC Dell è un notebook o desktop ? per quanto riguarda quel messaggio sono di sicuro uno di questi problemi il tuo disco di windows vista o il tuo lettore DVD, potresti provare prima con un'altro nuovo disco di ripristino di windows vista e se non funziona così con un'altro lettore DVD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili