RISOLTO "Impossibile raggiungere il sito"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kinik201

Nuovo Utente
40
9
Salve,
gestisco un sito web e i miei collaboratori non riescono a visitarlo ultimamente. Compare la pagina con l'errore "Impossibile raggiungere il sito".
Il server è online, infatti visitandolo con la mia connessione wifi e con una qualsiasi rete mobile funziona mentre con la loro connessione dell'ufficio non va. Ho fatto cambiare DNS manualmente da windows 10 (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e inizialmente andava, ma da qualche giorno ricompare lo stesso problema. Utilizzando la VPN di Opera funziona, quindi immagino sia un blocco dell'ISP (hanno Fastweb).
Nel caso in cui la mia ipotesi fosse vera, come si potrebbe far eliminare questo blocco? C'è magari qualche impostazione sul router da poter cambiare per poter raggirare questa cosa oppure qualche servizio clienti da chiamare?
Altrimenti cosa potrebbe essere? Nella gestione del sito (CPanel) non c'è nessun IP bloccato. Il CMS è Wordpress.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Una domanda, su chi ti affidi per l'hosting/dominio?
Sul router non puoi fare niente, devi capire perchè Fastweb ha messo in blacklist quel dominio
 

Kinik201

Nuovo Utente
40
9
Una domanda, su chi ti affidi per l'hosting/dominio?
Sul router non puoi fare niente, devi capire perchè Fastweb ha messo in blacklist quel dominio
Ciao, grazie per avermi risposto.
L'hosting è su ServerPlan, tipo condiviso.
Se fastweb ha messo in blacklist il mio dominio allora significa che anche altri clienti fastweb non possono accedere al sito, giusto? In ogni caso come posso procedere alla rimozione dalla blacklist del dominio? Devo fare qualche richiesta scritta o chiamare? Non so neanche perché sia stato messo in blacklist ?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se ti va, girami per PM il link del tuo sito, che avendo fastweb ti dico se lo raggiungo.
Poi controlla se il tuo dominio è in qualche lista
 

Kinik201

Nuovo Utente
40
9
Se ti va, girami per PM il link del tuo sito, che avendo fastweb ti dico se lo raggiungo.
Poi controlla se il tuo dominio è in qualche lista
Grazie mille.
Il dominio non è listato in nessuno dei server, però per alcuni c'è la scritta "Server Error": all.spamrats.com, dyna.spamrats.com, noptr.spamrats.com, spam.spamrats.com, tor.dan.me.uk.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
sì è normale.
Una domanda, loro non riescono ad accedere dal lavoro? potrebbe essere che il loro tecnico IT abbia messo eventuali blocchi?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
eh, ad esempio io nelle aziende applico un blocco a tutti i siti che non sono relativi al lavoro :/ potrebbe essere questo?
Loro da casa riescono a visualizzare il sito?
 

Kinik201

Nuovo Utente
40
9
eh, ad esempio io nelle aziende applico un blocco a tutti i siti che non sono relativi al lavoro :/ potrebbe essere questo?
Loro da casa riescono a visualizzare il sito?
Si si, tranquillamente. Il problema è localizzato solamente nell'ufficio. Per curiosità, come fai ad applicare dei blocchi? Grazie per tutte le risposte ?❤️
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Si si, tranquillamente. Il problema è localizzato solamente nell'ufficio. Per curiosità, come fai ad applicare dei blocchi? Grazie per tutte le risposte ?❤️
Ok, io lo raggiungo tranquillamente, sia dai dns di fastweb, sia da quelli di google.
Come ha detto @r3dl4nce
 
  • Mi piace
Reazioni: Kinik201

Kinik201

Nuovo Utente
40
9
Ok. Ho fatto ulteriori controlli e il problema non è Fastweb (grazie anche a @Moffetta88), non sono eventuali protezioni di WordPress ma penso che sia proprio il server. Collegandomi da remoto e facendo un tracert con il DOS di Windows ho notato che la richiesta di ping scade appena arriva all'host di Server Plan. Ho provato il tracerout anche su google, facebook e siti più conosciuti. Fastweb fa passare tutto, ma il server no, è come se negasse l'accesso. Quindi penso sia un problema dell'hosting. Magari vede come spam le richieste da quell'indirizzo ip (il blocco avviene solamente quando si fanno determinate operazioni e costantemente).
Pareri al riguardo? Dovrei aprire un ticket e cercare far aggiungere l'ip pubblico dell'ufficio alla withelist (se esiste o se è un sistema simile)?
 

Kinik201

Nuovo Utente
40
9
Ho risolto. Il problema era che l'ip pubblico dell'ufficio era stato bloccato dai firewall del server. Avendo un hosting condiviso non ho potuto accedere, quindi ho aperto un ticket a ServerPlan che mi ha messo in whitelist l'ip.
Grazie mille @Moffetta88 e @r3dl4nce per le risposte e il vostro tempo ❤️
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili