PROBLEMA Impossibile procedere a installazione Windows 7 ... reboot continuo

Pubblicità

NixCrowd

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve ragazzi!
Sto uscendo pazzo con un'installazione di windows 7 su un vecchio pc di un amico.
Ho questo Acer TravelMate 4070 Intel Centrino di parecchi anni fa che ha attualmente installata una versione modificata di Windows XP (la ICE v5) che è completamente arrivata al termine della sua vita con dll mancanti e molti altri problemi.

Insieme abbiam deciso di provare a farci girare sopra una copia di Windows 7 Starter o Home Basic e quindi abbiam scaricato la .iso dal topic qui in sezione ed eliminato il file ei.cfg ... fin qui tutto normale. Cercando i driver abbiam notato che non ne esistono per windows 7 ma ne abbiam trovati altri compatibili (l'unico problema grosso dato da WUA è la scheda video ... ma tanto non interessano le funzioni Aero quindi apposto così).

Il pc nasceva con 512MB di Ram e così si è deciso anche di comprare 2x1GB di RAM DDR2, montate e funzionanti.

Ora il problema: quando si tenta di lanciare il boot da usb dell'installazione di win 7, con alcune chiavette non parte proprio ed il pc si riavvia appena dopo "Premi un tasto per boot da usb..."(queste formattate con rufus), con altre (formattate con YUMI) il boot parte fino al momento in cui si dovrebbe poter scegliere il tipo di installazione (la versione del SO) e si riavvia.

Ho Fatto già memtest+ per controllare che le ram non fossero danneggiate e dopo una notte 4 Pass e zero errori.
Ho provato a fare il boot con ubuntu 14 e lubuntu 14 e la versione live si avvia egregiamente senza dare problemi.
Ho pensato di flashare il bios ma sul sito acer non ne ho trovati ed ho desistito.

Cosa fare?! Quali prove consigliate?!
Grazie in anticipo!
 
usa il tool ufficviale microsoft per fare la chiavetta avviabile..

poi, alcune MB vecchiotte hanno problemi a far partire windows da usb, ergo usa il dvd
 
Usato il tool ufficiale su più chiavette e tutte hanno lo stesso problema di quelle formattate con rufus, al "Premi un tasto per boot da usb..." si riavvia ... stessa storia con il dvd (uno fatto con il tool uffciale ed uno invece masterizzato con power2go): arrivano alla fine del caricamento "Windows is loading files" e si riavvia all'inizio della schermata azzura d'installazione.
 
Devi prima impostare il boot da cd tramite bios così sei ok poi quando avvii il pc con il boot e il cd nel lettore oppure usb ti chiede di premere un pulsante qualsiasi
 
Devi prima impostare il boot da cd tramite bios così sei ok poi quando avvii il pc con il boot e il cd nel lettore oppure usb ti chiede di premere un pulsante qualsiasi

Ti ringrazio snowbahamut ... ma quelle sono le prime cose che ho fatto ... il punto è che quando dovrebbe avviarsi l'installazione si riavvia il sistema, provato ripeto con più marche di chiavette e due dvd masterizzati uno con il tool ufficiale ed uno con power2go ... in più sia le chiavette che i dvd li ho provati su altri pc e funzionano egregiamente ...
... la cosa che non riesco a spiegarmi è perchè ubuntu, lubuntu, xubuntu e altre distro linux si caricano alla grande ma windows no :\

... non so se può essere d'aiuto, ma il sistema che c'è attualmente è windows xp ice e quando si avvia ha una schermata di caricamento "tipo" quella "windows is loading file" dell'installazione di 7 ... (già so che questa è una stupidaggine ... ma non ne vengo a capo)
 
Ultima modifica:
Molto strano che non succede. Quando dopo aver messo il boot e avviato il pc ti appare la scritta bianca su sfondo nero tipo premi un pulsante qualsiasi?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top