PROBLEMA Impossibile navigare con Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gugol

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, come da titolo ho grossi problemi nel tentare di navigare con l'adsl di Infostrada.

Premetto che fino a Ottobre 2012 ero un cliente Telecom, la quale non mi dava nessun tipo di problema, anzi il loro servizio era egregio e raggiungevo i 6Mb di velocità. A causa della crisi ho dovuto fare dei tagli, e a Dicembre 2012 sono passato ad Infostrada, e qui iniziano i guai. Ho un router D-LInk DSL-2640B ( sotto ho postato le statistiche della mia connessione ) , e come potete vedere raggiungo i 4Mb che non sono malaccio . Il problema è che anche se il led ADSL sul router rimane acceso fisso, e la pagina di gestione del modem indica che sono connesso, io non riesco a navigare , infatti nel tray di Windows l'iconcina della connessione presenta quel fastidiosissimo triangolino giallo. Questo problema si presentava fino a qualche settimana fa solo dal pomeriggio mentre adesso anche al mattino. Mi decido dunque a chiamare l'assistenza che dopo settimane mi mandano il tecnico, il quale mi dice che non aveva riscontrato nessun problema di segnale nel dirigersi dalla centrale a casa mia. Dopo avergli spiegato il mio problema, lui mi risponde che non si tratta di un guasto tecnico ma della pessima gestione del segnale di Infostrada ( "in pratica non avendo abbastanza banda per tutti, la toglie ad alcuni" queste le testuali parole del tecnico ) . Ora visto che chiamare l'assistenza è inutile ( l'unica cosa che fanno è riavviare il mio router, espediente che risolve solo temporaneamente il mio problema ) .

Ora mi chiedevo se c'è qualcuno ce ha il mio stesso problema?

Cosa posso fare per far rispettare i miei diritti di cliente, visto che continuo a pagare per un servizio che neanche lontanamente si avvicina a ciò che mi era stato promesso?

Qui sotto ho pensato di postare le statistiche della mia adsl, se può servire..

Grazie a tutti in anticipo e chiedo scusa per il papiro scritto.. :asd:

Uploaded with ImageShack.us

consiglio richiama il 155 o scrivi su facebook , se fanno uscire il tecnico e' perche fanno dei test e gli risulta qualcosa , hai una attenuazione di 41db che e' molto alta , probabile che sei distante parecchi km dalla centrale o hai un problema nell'impianto di casa ma non fossi cosi distante dalla centrale c'e' quaclosa che non va sulla linea

Scusa, ma come modalita' di connessione perche' stai utilizzando l'ADSL_G.dmt e non l'ADSL2+ (ancora meglio se lo setti in "Auto")?
Prova e facci sapere...

Ciao!
Alfredone

Grazie ad entrambi per i consigli,
@alfredone78 , non c'è un opzione "auto" ma solo diverse opzioni e sono tutte flaggate ( ADSL2+ inclusa ) ma ogni volta il router si connette solo in modalità [FONT=Tahoma, Helvetica, Geneva, Arial, sans-serif]ADSL_G.dmt , ho provato anche a "forzare" la modalità ADSL2+ ma senza risultati.
[/FONT] @giulio83pale, il problema è che il 155 non mi è di nessun aiuto, come scritto sopra l'unica cosa che sanno dirmi è di spegnere e riaccendere il router. La centrale si è distante un bel pò da casa mia..

ma ti hanno fatto i test sulla linea a impianto scarico carico ? per vedere se è isolata ? con questa distanza un impercettibile problema di isolamento , una vite non in ottime condizioni può creare problemi , se riesci a far uscire il tecnico miglioreresti sicuramente , la fonia tutto ok ? fruscio serale , diafonia ? per questi problemi li mandano a botto i tecnici . . .

consiglio richiama il 155 o scrivi su facebook , se fanno uscire il tecnico e' perche fanno dei test e gli risulta qualcosa , hai una attenuazione di 41db che e' molto alta , probabile che sei distante parecchi km dalla centrale o hai un problema nell'impianto di casa ma non fossi cosi distante dalla centrale c'e' quaclosa che non va sulla linea
Si, siete scesi da Marte... Si vede chiaramente che è in Wholesale. @Autore del Thread: Il tecnico ha perfettamente ragione, e non puoi risolvere in nessun modo se non tornando in Telecom. Saluti :ciaociao:

qui a marte la qualità del doppino non cambia cambiando operatore torna a telecom spende tanto soldini in più e cosa migliora una cippa , deve chiamare e far uscire il tecchino che batta la tratta fino a cambiare la primaria se necessario

qui a marte la qualità del doppino non cambia cambiando operatore torna a telecom spende tanto soldini in più e cosa migliora una cippa , deve chiamare e far uscire il tecchino che batta la tratta fino a cambiare la primaria se necessario
E chi ha detto quello? Sai cosa vuol dire essere in Wholesale? Se si, ci siamo intesi.

Guasto in OLO. In pratica hai una perdita dei frame....ti hanno dato la porta guasta. Difficcile a spiegarli questo....

Guasto in OLO. In pratica hai una perdita dei frame....ti hanno dato la porta guasta. Difficcile a spiegarli questo....
Ma quale porta guasta! E' in Wholesale, e non c'è soluzione se non tornare in Telecom o vedere se un altro operatore copra in ULL (ma mi sembra difficile, dato che Infostrada è seconda solo a Telecom in quanto a copertura ULL).

Ma quale porta guasta! E' in Wholesale, e non c'è soluzione se non tornare in Telecom o vedere se un altro operatore copra in ULL (ma mi sembra difficile, dato che Infostrada è seconda solo a Telecom in quanto a copertura ULL).

Ha 6 di margine in down......allineato a 4 mega con un ottenibile di 5, ha i frames ke li sta perdendo.
Se non si riesce risolvere bonificando il doppino, qui c'e da fare un cambio porta, se lui in WS, se ULL verificare i SPLITTER in olo.......
Delle volte, se non è un problema dell modem o doppino - si risolve con un blocco sblocco della porta.......
Se non riesce a navigare lo stesso, si abassa la banda, finke non si migliora rumore............

Ecco per esempio QUI c'e la sala olo FASTWEB - WIND.
Sui bloketti ci sono i splitter con i cavi "ethernet" , ma nn si chiamano cosi...
In pratica. se si guasta un splitter, potrebbe creare un sacco dei problemi, ma questa ULL......

Ha 6 di margine in down......allineato a 4 mega con un ottenibile di 5, ha i frames ke li sta perdendo.
Se non si riesce risolvere bonificando il doppino, qui c'e da fare un cambio porta, se lui in WS, se ULL verificare i SPLITTER in olo.......
Delle volte, se non è un problema dell modem o doppino - si risolve con un blocco sblocco della porta.......
Se non riesce a navigare lo stesso, si abassa la banda, finke non si migliora rumore............

Ecco per esempio QUI c'e la sala olo FASTWEB - WIND.
Sui bloketti ci sono i splitter con i cavi "ethernet" , ma nn si chiamano cosi...
In pratica. se si guasta un splitter, potrebbe creare un sacco dei problemi, ma questa ULL......
Lui è in Wholesale e un cambio porta non risolverà per niente il problema. Saluti

Scusate, ma riesco a collegarmi solo adesso. Grazie a tutti per le risposte e consigli.

Allora, si sono in Wholesale . @a50025 come l'hai capito? E' perchè secondo te non ho alternative se non tornare in Telecom? (non sono un esperto)
@sergio Yahk Il segnale mi è stato già abbassato a 2, il modem escluso che abbia problemi, anche perchè l'ho già cambiato. Quando parli di cambio porta immagino ti riferisca a qualcosa che debba fare il tecnico, farlo venire bhe sarà un impresa visto quanto tempo ci è voluto per farlo venire la prima ( ed unica ) volta.

Scusate, ma riesco a collegarmi solo adesso. Grazie a tutti per le risposte e consigli.

Allora, si sono in Wholesale . @a50025 come l'hai capito? E' perchè secondo te non ho alternative se non tornare in Telecom? (non sono un esperto)
@sergio Yahk Il segnale mi è stato già abbassato a 2, il modem escluso che abbia problemi, anche perchè l'ho già cambiato. Quando parli di cambio porta immagino ti riferisca a qualcosa che debba fare il tecnico, farlo venire bhe sarà un impresa visto quanto tempo ci è voluto per farlo venire la prima ( ed unica ) volta.
Perché semplicemente sono apparati ATM cioè molto più soggetti a saturazione. Infostrada compra banda da Telecom e la divide per tutti gli utenti. Metti caso Infostrada compra 150 Megabit per 300 utenti.. 150 / 300 = 0,5 Mb/s (esempio eh). Questo porta ad una velocità bassissima in download quando c'è tanta gente. Per il ping alle stelle e le disconnessioni è colpa dei Dslam ATM.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro