RISOLTO Impossibile mettere la password a un archivio con 7-zip

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

User_

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
50
Salve

Sto cercando di proteggere una cartella con password tramite il programma 7-zip ma dopo aver usato la funzione '' aggiungi all'archivio, scelto la password e dato ok, viene creato sempre un documento in pdf che se ci clicco sopra fa aprire acrobat, invece voglio semplicemente crittografare la cartella e renderla accessibile soltanto con password. Come si risolve?

Innanzitutto con 7-zip con proteggi la cartella, ma crei un archivio compresso .7z dove i file si aprono solo immettendo la password.
Per il tuo problema, probabilmente è stato associato Adobe Reader come programma predefinito per i file .7z, controlla nelle impostazioni Windows oppure fai clic destro sul file --> Apri con... --> Scegli un'altra App.

Nulla da fare, anche selezionando 7-zip con '' apri con '' crea sempre il documento pdf. In quali impostazioni Windows intendi?

Cerca "App predefinite"

Fai screenshot del menù a tendina quando fai tasto destro sulla cartella.
Fai screenshot della finestra 7-zip che ti appare con tutti i parametri.

Ecco

Allegati

• DUE.webp
    DUE.webp
    56.5 KB · Visualizzazioni: 2
  • UNO.webp
    UNO.webp
    42.6 KB · Visualizzazioni: 2
Ho provato con gli stessi parametri, ma a me funziona bene.
Ricontrolla l'associazione dei file 7z.
Prova con una cartella che non sia sul desktop.
Vedi se c'è una versione nuova di 7zip.

Capisco, Ho provato anch'io, è strano perchè nell'altro laptop non c'è nessun problema. Ho provato anche scaricando l'ultima versione ma nulla.

Se devi criptare dei file, credo che peazip sia più indicato.
Fa le stesse cose di 7-zip, winrar o winzip, ma permette di creare file criptati con maggiori opzioni riguardo la sicurezza.

Ultima modifica:

Allegati

• Screenshot (21).webp
    Screenshot (21).webp
    62.6 KB · Visualizzazioni: 2
Con winrar funziona ed è gratis, l'unica menata è che ogni volta ti propone l'acquisto ma basta chiudere premendo su X in alto a destra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro