impossibile installare xp

Pubblicità

gabrielekykko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti
da pc funzionante decido di formattare...
durante l'installazione dopo la formattazione nella fase di copia dei file nelle cartelle di installazione mi iniziano gli errori che è impossibile copiare il file.....esempio "netmsg.dll"
provato più volte l'installazione e i file non sono sempre uguali.
ho fatto tutte le prove possibili(cambio memorie,cambio lettori,reset bios,cambio covo ide....)l'hd e il cd d'installazione sono buoni perchè se provo su di un'altro pc tutto va a buon fine.
la scheda madre è una p4p800se .
ci sarebbe un modo per fare metà installazione su di un'altro pc cioè fare la copia dei file nelle cartelle di installazione su di un'altro pc e quando il pc si riavvia per fare l'installazione di windows passare l'hd sul mio ?aiutato da una versione live di widows?
oppure installare windows su di un'altro pc e poi usarlo sul mio?

Io proverei a cambiare lettore cd/dvd...cmq potresti installare il tuo hard disk su un altro pc e fare l'installazione su un altro pc con il tuo hard disk, una volta fatta l'installazione rimetti il tuo hard disk sul tuo pc e dovrebbe funzionare.

Io proverei a cambiare lettorecd/dvd...
provato 3 lettori...

potresti installare il tuo hard disk su un altro pc e fare l'installazione su un altro pc con il tuo hard disk, una volta fatta l'installazione rimetti il tuo hard disk sul tuo pc e dovrebbe funzionare.

fatto non funziona e se non erro è una cosa non fattibile

ciao a tutti
da pc funzionante decido di formattare...
durante l'installazione dopo la formattazione nella fase di copia dei file nelle cartelle di installazione mi iniziano gli errori che è impossibile copiare il file.....esempio "netmsg.dll"
provato più volte l'installazione e i file non sono sempre uguali.
ho fatto tutte le prove possibili(cambio memorie,cambio lettori,reset bios,cambio covo ide....)l'hd e il cd d'installazione sono buoni perchè se provo su di un'altro pc tutto va a buon fine.
la scheda madre è una p4p800se .
ci sarebbe un modo per fare metà installazione su di un'altro pc cioè fare la copia dei file nelle cartelle di installazione su di un'altro pc e quando il pc si riavvia per fare l'installazione di windows passare l'hd sul mio ?aiutato da una versione live di widows?
oppure installare windows su di un'altro pc e poi usarlo sul mio?

Con questo avevo capito che se provavi con il tuo hard disk in un altro pc sarebbe andato tutto bene(cmq è una cosa fattibile).
Allora prova a cambiare hard disk

ciao
allora la prova con un'altro hd l'ho già fatta e succede la stessa cosa
fatto sia con formattazione veloce che lenta...
se ho ben capito dalla tua risposta installare il sitema su di un'altro pc e poi metterlo sul mio è una cosa fattibile ma come bisogna fare?

Dovresti togliere l'hard disk che sta un pc e metterci il tuo...poi inserisci il cd e funziona tutto normalmente...una volta installato xp rimetti il tuo hard disk nel tuo pc e dovrebbe funzionare(potrebbe capitare che xp va in crash sul tuo pc...però tu prova)
edit: devi sempre fare la formattazione "completa" non quella veloce!!!

Dovresti togliere l'hard disk che sta un pc e metterci il tuo...poi inserisci il cd e funziona tutto normalmente...una volta installato xp rimetti il tuo hard disk nel tuo pc e dovrebbe funzionare(potrebbe capitare che xp va in crash sul tuo pc...però tu prova)
è quello che ho provato a fare solo che all'avvio mi dà la schermata nera di errore windows con scritto "avvio di windows non riuscito il problema può essere dovuto a una recente modifica software o ardware"ecc...ecc...

Sei sicuro che non sia un problema di cd? Il cd è originale?
Prima di formattare avevi sempre windows xp o un altro sistema operativo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro