Impossibile installare Xp

Fynot

Utente Attivo
254
6
CPU
Athlon II X2 250 (3.0GHZ) BOX - SOCKET AM3 65W
Scheda Madre
GA-MA785GMT-UD2H Socket AM3 (mATX)
HDD
SSD Crucial 60 gb + Hd 500 GB
RAM
DDR3 1600MHz 2x2GB Gaming Series CL9
GPU
NVIDIA GTX 650 TI
Audio
Audio integrato 5.1 (SPDIF)
Monitor
Samsung 40" Led Full Hd
PSU
Silent Power 600W
Case
MICRO ATX CUBE CASE (LianLi)
OS
Windows 7 64bit
Ciao.

Ho un pc così configurato: asus k8vse deluxe, amd single core 3000+, gforce 7600 xt, hd 160 gb sata, mastr. dvd sata

Installando Xp sp2, o xp sp3 o win2000 dopo aver caricato i driver esce la schermata blu:
"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che il computer non contenga virus. Rimuover tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione.
Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori
Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.."

Ho provato in fase di installazione a inserie i driver sata tramite floppy...ma da lo stesso errore
Ho provato a cambiare Hd con uno ide....stesso errore
Ho provato a ripristinare di default il bios...stesso fastidio...

Qualche soluzione?:boh:

Grazzzzie.

P.S.: attualmente il pc funziona con xp sp2...solo che volevo formattare e rifare il pc a nuovo.
 

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
hai provato a scaricare xp ICE e installarlo per vedere se ti da lo stesso errore?
è un errore molto strano..
 

Fynot

Utente Attivo
254
6
CPU
Athlon II X2 250 (3.0GHZ) BOX - SOCKET AM3 65W
Scheda Madre
GA-MA785GMT-UD2H Socket AM3 (mATX)
HDD
SSD Crucial 60 gb + Hd 500 GB
RAM
DDR3 1600MHz 2x2GB Gaming Series CL9
GPU
NVIDIA GTX 650 TI
Audio
Audio integrato 5.1 (SPDIF)
Monitor
Samsung 40" Led Full Hd
PSU
Silent Power 600W
Case
MICRO ATX CUBE CASE (LianLi)
OS
Windows 7 64bit
hai provato a scaricare xp ICE e installarlo per vedere se ti da lo stesso errore?
è un errore molto strano..

Con xp Ice sembra funzionare....
Comunque ho notato che una presa usb sulla scheda madre, dove erano attaccate le due porte del case anteriore non funzionano bene....

Forse in fase di installazione di win rileva degli errori nelle porte usb e si blocca.

Comunque per ora lascio il pc come stà....se un giorno dovrò formattare, installerò Xp Ice.....

Grazie Oxyde per la dritta. :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili