impossibile installare xp su raid0

Pubblicità

HybridGTI

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
è tuttoi il giorno che provo a installare xp sul volume raid0. Non è mai cambiato nulla!!! MB asus p6t se, hdd per raid0: 2 wd re3 250gb e un altro wd caviar geen da 500 per dati vari. Ho creato il raid da bios sui due sata da 250. Come boot ho messo prima il cdrom poi il volume in raid0. Ho integrato con nlite il driver sata intel ICH10R sata raid ma continua uscire la bsod che blocca tutto. Errori di driver? ma li ho integrato con il cd originale della mobo!!!!

gli hdd sono nuovi perciò vuoti. Il video suggerisce da sistema funzionanete. Io intendo da zero! Ho creato il volume raid da bios. Ho provato un installazione di ultimate 64 e ovviamente li vede e funziona tutto alla grande. L'installazione di xp non mi vede i dischi, nemmeno quello sata normale. Ho sbaglio a integrare i driver oppure non saprei...

forse è colpa dei drive integrati crea una cartella sul cd e mettici qualche driver e fai qualche prova

hai usato Nlite giusto? prima di creare la iso aggiungi una cartella con i file *.inf e li metti dentro dopo andrai a masterizzare ed avrai il cd con l'os e in + la cartella con i driver

si ma in fase di boot da cd non mi lascia pescare i driver dalla cartella....dice di premere f6 e inserire un floppy e se lofaccio non mi lascia leggere da cd!

NLite ha 2 modalità d'inserimento driver:
PnP (driver giusto) e testo.
Tu hai usato quella PnP..... usa l'altra.

no! ho sempre usato proprio la modalità testo come da guida, per questo è molto strano! Cmq adesso hovoluto fare un'altra prova. Ho cancellato il volume raid 0 rimesso le impostazioni sata da bios...adesso il cd di inst di xp (con i driver aggiunti nlite) mi vede i 3 dischi....quindi a sto punto è proprio una questione di driver errati....

mi è venuto un fortissimo dubbio? HO USATI LE PORTE GIUSTE? sulla mia mobo ci sono 2 controller: jmicron e intel. COme faccio a sapere quali sono da usare per il raid? Ho 6 porte sata ma ne sulla mobo ne sul manuale c'è scritto quali usare. In base a dove li attacca devo integrare i driver giusti su nlite!

allora ho fatto giusto! ci sono 4 porte (sata1-sata4) in blocco e 2 a parte in verticale. I 2 re3 sono sulla 1e2 mentre il green è sulla 3. Masterizzatore eSata sulla 5e6

risolto tutto :-D erano driver vecchi...ho integrato gli ultimi 32bit Intel RST textmode driver v9.6.0.1014 WHQL e tutto ok. E' un unico drover txt che integra i controller dal ICH7 al ICH10R raid

Pubblicità
Pubblicità
Indietro