P
Pez_93
Ospite
tutte vuol dire tutte non tutte tranne hp_recovery :asd:
Ok, è un dettaglio che non sapevo, a questo punto non so se gli convenga
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
tutte vuol dire tutte non tutte tranne hp_recovery :asd:
ti ho anticipato ho messo la guida poco sopra :asd:
per verificare se è mbr o gpt basta che prendi un disco e lo dividi in 4 partizioni se la 4 è di tipo logico allora stai su MBR
Ok, è un dettaglio che non sapevo, a questo punto non so se gli convenga
Ho svelato l'arcano. Fino ad ora non avevo fatto più di 4 partizioni, quindi non ci avevo fatto caso. È MBR, ma Windows ha creato la partizione da 100MB all'inizio del disco e fdisk crede che si tratti di una GPT (in pratica Windows la emula [approposito, sono 2 mesi che non booto windows :asd:].
Adesso che sto installando Gentoo ho creato la quindi e ho dovuto creare un LVM. -.-
se il bios non è uefi la partizione da 100 mb viene creata anche su mbr, solitamente la partizione riservata è di 128 mb quando si usa il gpt
UEFI richiede 100MB da specifiche. :sisi: Ovviamente la MS crea le sue solite cassate.
Comunque più UEFI di così si crepa. Asus Sabertooth 990FX. Con windows riconosciuto dall'UEFI e idem Kubuntu (la voce è anticipata da UEFI: blablabla)
io con la msi non ho mai avuto bisogno di questa partizione mentre sulla mia vecchia mobo 775 con bios tradizionale windows l'ha sempre creata :boh:
Grazie per le risposte!
Allora io in teoria potrei anche cancellare HP_Recovery se ho masterizzato i dischi di ripristino giusto? dovrebbero contenere le stesse cose
Quindi tolto questo problema secondo voi è piu facile fare con il prompt dal disco di Windows oppure con GPARTED?
Se seguiva il tuo consiglio perdeva la partizione di ripristino senza esserne consapevole. Informiamoci la prossima volta.
E non è la prima volta che spari cavolate. Ma sulle banalità passi (beh, più o meno). Su cose di questo peso non dovresti andarci liscio nemmeno te.
Hackermiki ha detto:Non glielo facevo fare direttamente, prima avrei visto cosa avrebbe comportato
Non credo che tu sappia cosa so e cosa non so quindi evitiamo ma sulle banalità passi (beh, più o meno)
Non glielo facevo fare direttamente, prima avrei visto cosa avrebbe comportato
Non credo che tu sappia cosa so e cosa non so quindi evitiamo ma sulle banalità passi (beh, più o meno)
hacker, fai un piacere a me e a tutta la comunità di toms: prima di scrivere qualsiasi cosa stacca la tastiera dal pc e usa solo il mouse per girare per il forum e assicurarti che quello che intendi scrivere sia corretto, perchè in 4 pagine di aiuto metà dei post sono tuoi e non sono serviti A NIENTE. idem in altri topic dove o ripeti quello che dicono gli altri, o dai soluzioni che non stanno ne in cielo ne in terra, o dai risposte inutili come concordo o prego, o inizi a scrivere cose senza sapere di cosa si sta parlando
questo tuo modo di fare sta diventando irritante per molti altri utenti e non è di NESSUN aiuto alla comunità, anzi uno che entra senza essere registrato e legge le tue risposte pensa di essere finito su un sito di basso livello. quindi fammi la cortesia EVITA di postare a vanvera.
Hackermiki ha detto:Se la pensate così non mi collego più, passo il mio tempo ad aiutare gli altri e voi dite che sono INUTILE e che non servo a NIENTE
Poi dire che scrivo a vanvera senza sapere di cosa sto parlando ve lo state inventando voi e non so perchè lo stiate facendo
Sembra che sono l'ultimo arrivato che non sa niente di computer, se volete che non mi colleghi più per qualche motivo assurdo ditemelo perchè leggere questo post dopo le giornate passate ad aiutare fa veramente pensare che ho buttato nel cesso tutto questo tempo