PROBLEMA Impossibile installare windows nel disco.

Pubblicità

Superpipposuper

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Ragazzi devo sistemare un pc vecchio (un pentium 4 a 3 Ghz, scheda madre asus p5gd1, ram 2x512=1 GB) nel quale ho sostituito il disco rigido principale con un SSD (agility 3 60GB) e stavo installando il sistema operativo Windows 7.
Anzitutto vi chiedo se è possibile mettere windows 7 anche se la macchina è vecchiotta. E poi ecco l'errore che mi da:

Impossibile installare windows nel disco. E' possibile che l'hardware del computer in uso non suporti l'avvio da questo disco. Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menù del BIOS del computer.

La scheda madre ha 4 porte sata (sata 1 primary/slave e sata 2 primary/slave). Il vecchio HD stava su Sata 2 Primary (credo di averlo spostato là perchè forse la sata 1 primary è danneggiata) e se metto l'ssd là lo vede sia sul bios che sulla schermata di installazione ma da l'errore scritto sopra. mentre se lo metto su sata 1 primary sul bios il nome risulta qualcosa tipo ççççç e non si vede nemmeno quando avvio l'installazione. Specifico tutto questo perchè ho letto in giro di mettere l'ssd sul sata 1 cosa che nel mio caso probabilmente non è possibile.

Grazie anticipate per l'aiuto, ciao.

ciao prima di tutto controlla che da bios sia possibile abilitare l'ahci. 2 che versione stai tentando di installare? con una macchina del genere cmq ti consiglio se ti è possibile installare xp

ok sono riuscito a fare funzionare la porta sata 1 primary (a furia di tentativi me lo vede sia su bios che mentre lo installo ma sempre il solito problema).
il cd che ho è una copia ma è legale (chiave data dall'università) quindi non so come vedere se è 32 o 64, come faccio?

teoricamente in fase di installazione ti chiede cosa installare se win32 o win a 64 se la copia è solo a 64 ti andrà in errore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro