PROBLEMA Impossibile installare windows nel disco, il programma di installazione non supporta la configurazione di dischi connessi tramite una porta USB....

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,629
3,551
  • Mi piace
Reazioni: Michelle Petit

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,557
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
La chiavetta non centra, non altera i dati che gli scrivi sopra se no avremmo le chiavette coi contatti placcati oro per garantire la migliore qualità dei bit...
Solitamente parlo per esperienze personali e non a caso.
Mi è capitato più volte di trovarmi nella stessa situazione, cioè che non venivano visti i dischi.
Le volte che è capitato questo scenario la chiavetta era stata fatta con rufus/altri software simili che non erano media creation tool, o che erano chiavette prese da wish.

In questo caso si tratta della modalità pacco in cui il produttore ha messo il disco, ma in altri cosi, è semplicemente bastato rifare la chiavetta con il tool apposito ed usare una chiavetta decente.
 

Michelle Petit

Nuovo Utente
31
0
Finalmente ha trovato l'unita e sta continuando l'installazione, grazie a tutti per le risposte, senza probabilmente avrei restituito il pc..
In ogni caso restituirò la chiavetta e se ne avessi bisogno in futuro allora seguirò il tuo consiglio e ne prenderò una di marca
Post unito automaticamente:

Ragazzi ho la tastiera con layout spagnolo ma non ho intenzione di comprare sticker.. mi adatterò a quella quindi devo mettere layout spagnolo giusto?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,629
3,551
Le volte che è capitato questo scenario la chiavetta era stata fatta con rufus/altri software simili che non erano media creation tool, o che erano chiavette prese da wish.
Ma in questi casi non boota l'installer proprio, non che ti ritrovi senza dischi per l'installazione.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
ottimo! Ma comunque chiavetta pacco trattasi comunque, visto che allo stesso prezzo ne compri di decenti...
ne ho prese 3 da 64gb a 8€ l'una e vanno meglio delle data travel, e 2 sono anche RGB ?
Ragazzi ho la tastiera con layout spagnolo ma non ho intenzione di comprare sticker.. mi adatterò a quella quindi devo mettere layout spagnolo giusto?
si, ma se scrivi su tastiere italiane a memoria, senza guardare i tasti, puoi impostare italiano e scriverci tranquillamente
come stickers ci sono anche quelli con sfondo trasparenti
questi sono su sfondo nero e si notano appena, certo potevo metterli meglio, ma tanto dovevo rifilarlo a mio fratello

IMG_20210516_191627.jpg
 

Michelle Petit

Nuovo Utente
31
0
@mr_loco scrivo qui per non aprire altre discussioni, mi sapresti dire a cosa servono i tasti: "aura"(f4), la ventola (f5), f6, il tasto in alto a destra "supr" e il quarto tasto in alto (quello alla destra di "attiva/disattiva" microfono)?
 

Allegati

  • IMG-20210803-WA0006.jpeg
    IMG-20210803-WA0006.jpeg
    797.8 KB · Visualizzazioni: 20

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
sono tasti funzione, aura credo sia per gestire gli RGB, ventola per switchare la velocità delle ventole + e - (F5 F6), in alcuni notebook sono già attivi, altrimenti va usato il tasto FN in contemporanea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!