Impossibile installare Windows 8

keyz

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno ragazzi,
Tempo fa ho comprato un notebook Asus con windows 8 installato.. Un giorno,per lo studio,mi sono trovato costretto ad installare una distro di linux.
Inizialmente la mia idea era quella di creare una partizione e installarla in quella partizione.. comunque per sicurezza mi sono procurato ( non ricordo bene da quale opzione di windows ) dei file di ripristino che mi ha inserito in una pen drive ( che però a quanto pare non servono ).
Sfortunatamente quando sono andato ad installare questa dietro di linux ( ubuntu per la precisione ) mi sono trovato il pc formattato. In sostanza mi si è tolto windows e al suo posto si è installato questo sistema linux.
Adesso non trovo un modo per tornare in dietro, in maniera tale da installare solamente windows.
Sono qui per chiedere il vostro aiuto!
Grazie per l'attenzione
 
D

delete_user

Ospite
Un giorno,per lo studio,mi sono trovato costretto ad installare una distro di linux
Costretto per lo studio? Scusa mi è un po' difficile crederci, di solito è l'opposto, chi ha linux deve lavorare con programmi incompatibili...sei sicuro?
Non c'è niente di male ad essere smanettoni

In sostanza mi si è tolto windows e al suo posto si è installato questo sistema linux.
Adesso non trovo un modo per tornare in dietro, in maniera tale da installare solamente windows

Hai tolto windows, non ''si è tolto''...se hai la product key contatta microsoft spiegandogli il problema, dovrebbero darti un link dove scaricare win8 e poi attivarlo con la tua product key. Se non c'è l'hai e windows 8 era in una ripartizione salvata sul disco che hai cancellato e non sei in grado di recuperare la product key dovrai acquistare una nuova licenza.
 

keyz

Nuovo Utente
8
0
Costretto per lo studio? Scusa mi è un po' difficile crederci, di solito è l'opposto, chi ha linux deve lavorare con programmi incompatibili...sei sicuro?
Non c'è niente di male ad essere smanettoni
No mi serviva perche all'università usiamo linux per programmare in C++



Hai tolto windows, non ''si è tolto''...se hai la product key contatta microsoft spiegandogli il problema, dovrebbero darti un link dove scaricare win8 e poi attivarlo con la tua product key. Se non c'è l'hai e windows 8 era in una ripartizione salvata sul disco che hai cancellato e non sei in grado di recuperare la product key dovrai acquistare una nuova licenza.

No la product key non l'ho perchè il notebook esce già direttamente con windows e quindi è inserito direttamente nel firmware dell' UEFI bios..


questo comunque è cio che vedo tramite gparted:
Schermata da 2014-10-24 11:17:52.png
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili