Impossibile installare Windows 8

Pubblicità

keyz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno ragazzi,
Tempo fa ho comprato un notebook Asus con windows 8 installato.. Un giorno,per lo studio,mi sono trovato costretto ad installare una distro di linux.
Inizialmente la mia idea era quella di creare una partizione e installarla in quella partizione.. comunque per sicurezza mi sono procurato ( non ricordo bene da quale opzione di windows ) dei file di ripristino che mi ha inserito in una pen drive ( che però a quanto pare non servono ).
Sfortunatamente quando sono andato ad installare questa dietro di linux ( ubuntu per la precisione ) mi sono trovato il pc formattato. In sostanza mi si è tolto windows e al suo posto si è installato questo sistema linux.
Adesso non trovo un modo per tornare in dietro, in maniera tale da installare solamente windows.
Sono qui per chiedere il vostro aiuto!
Grazie per l'attenzione

Un giorno,per lo studio,mi sono trovato costretto ad installare una distro di linux
Costretto per lo studio? Scusa mi è un po' difficile crederci, di solito è l'opposto, chi ha linux deve lavorare con programmi incompatibili...sei sicuro?
Non c'è niente di male ad essere smanettoni

In sostanza mi si è tolto windows e al suo posto si è installato questo sistema linux.
Adesso non trovo un modo per tornare in dietro, in maniera tale da installare solamente windows

Hai tolto windows, non ''si è tolto''...se hai la product key contatta microsoft spiegandogli il problema, dovrebbero darti un link dove scaricare win8 e poi attivarlo con la tua product key. Se non c'è l'hai e windows 8 era in una ripartizione salvata sul disco che hai cancellato e non sei in grado di recuperare la product key dovrai acquistare una nuova licenza.

Costretto per lo studio? Scusa mi è un po' difficile crederci, di solito è l'opposto, chi ha linux deve lavorare con programmi incompatibili...sei sicuro?
Non c'è niente di male ad essere smanettoni
No mi serviva perche all'università usiamo linux per programmare in C++

Hai tolto windows, non ''si è tolto''...se hai la product key contatta microsoft spiegandogli il problema, dovrebbero darti un link dove scaricare win8 e poi attivarlo con la tua product key. Se non c'è l'hai e windows 8 era in una ripartizione salvata sul disco che hai cancellato e non sei in grado di recuperare la product key dovrai acquistare una nuova licenza.

No la product key non l'ho perchè il notebook esce già direttamente con windows e quindi è inserito direttamente nel firmware dell' UEFI bios..

questo comunque è cio che vedo tramite gparted:
Schermata da 2014-10-24 11:17:52.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro