PROBLEMA Impossibile installare Windows 7 64 bit su assemblato Intel i7 con SSD

cormonauta

Utente Attivo
64
1
CPU
Intel Core i7 3.07ghz
Scheda Madre
Asus Sabertooth x58
HDD
2 TB
RAM
12 Gb
GPU
Nvidia Gtx 580
Audio
TASCAM US100
Monitor
Philips 234CL
PSU
Corsair TX750M
Case
Thermaltake
OS
Windows 7
Ciao a tutti!

Vi scrivo perché non riesco più ad installare Windows 7 64 bit sul mio Pc..:cav:
Sono sempre riuscito ad installare liberamente il sistema, finché esso non è stato "infettato" da un virus.. (non credo sia questa la causa, ma è da quel momento che ho avuto bisogno di fare la nuova installazione e non ci sono più riuscito).
Quando tento di installare Windows 7, o l'installazione viene abortita verso la fine con un messaggio d'errore, oppure il pc arriva a riavviarsi, e al primo caricamento si blocca sulla schermata di loading senza più proseguire..
Ho prova con vari cd di installazione, ma il risultato è sempre quello, in un modo o nell'altro non riesco più ad installare windows senza problemi.
Ho appena installato una distro di Ubuntu e tutto SEMBRA lavorare perfettamente..:look:

Ho attivato la modalità AHCI ma i problemi persistono anche con la modalità IDE.

Il mio pc è un Intel i7 3.09 Ghz con 6 gb di ram a 1066, scheda madre sabertooth x58, e SSD da 128 gigabyte Samsung Evo.
Con questa esatta configurazione ho fatto parecchie formattazioni e installazioni di sistema e non ho mai avuto problemi del genere. :grat:

Aspetto una vostra risposta!
Ciao! :ciaociao:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hai anche provato a cambiare il media di installazione?
 

cormonauta

Utente Attivo
64
1
CPU
Intel Core i7 3.07ghz
Scheda Madre
Asus Sabertooth x58
HDD
2 TB
RAM
12 Gb
GPU
Nvidia Gtx 580
Audio
TASCAM US100
Monitor
Philips 234CL
PSU
Corsair TX750M
Case
Thermaltake
OS
Windows 7
Si, ma alla fine ho risolto.
Il problema era il cavo SATA che collegava l'SSD alla MOBO, probabilmente era difettoso!

Ciao e grazie!! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili