PROBLEMA Impossibile installare windows 10

Rusty944

Nuovo Utente
25
2
Buonasera, domenica ho aggiornato tutti i componenti del PC di mio padre tranne i due hdd. Decido di voler effettuare un'installazione pulita di windows quindi preparo una chiavetta USB con media creation tool e formatto entrambi gli hdd (il file system presente in entrambi è NTFS). Durante l'installazione del sistema operativo Windows va in crash con varie schermate BSOD come: CRITICAL STRUCTURE CORRUPTION, SYSTEM SERVICE EXCEPTION, PAGE FAULT IN NON PAGED AREA, EXCEPTION NOT HANDLED e IRQL NOT LESS OR EQUAL. Volevo installare windows nell'hdd da 2TB ma dato che si presentavano questi errori decido di scollegarlo ed effettuare l'installazione in quello da 4TB. Riesco ad installare windows ma l'hdd è stato formattato automaticamente da windows con lo stile MBR così facendo l'hdd è limitato a 2TB. Formatto l'hdd e converto(tramite il prompt dei comandi nella schermata dove richiede la key durante l'installazione)da MBR a GPT. Da quel momento l'installazione crasha con le solite schermate BSOD elencate prima. Sono disperato non so cosa fare.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Dischi guasti? Controller sata guasto? Alimentatore esplosivo? Intanto elenca con precisione i componenti del PC, poi posta i dati SMART degli hard disk
 

Rusty944

Nuovo Utente
25
2
I componenti sono tutti nuovi:
-PSU Corsair CXM550W
-CPU Ryzen 5 2600
-MOBO Aorus B450 Elite
-RAM Corsair Vengeance 16GB DDR4 3200Mhz
-GPU GTX1050Ti
-HDD WD 4TB blue, WD 2TB green

Per quanto riguarda i dati SMART (sarò sincero, ho scoperto ora cosa sono) immagino si possono ottenere con dei tool scaricati sul sistema operativo, dato che non ho nulla installato, a causa dei problemi elencati sopra,non so come fornirli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!