PROBLEMA Impossibile installare Win 10 PRO - Acer installa sempre la Home

Yellowt

Nuovo Utente
11
3
Ciao a tutti,
avendo cambiato disco al mio portatile Acer che in origine aveva windows 10 home, ho pensato bene di comprare un seriale win 10 pro su amazon per poter mettere quella versione.
IL mio problema è che il portatile acer, una volta avviato da USB creata con il Media tool microsopft, non mi chiede il product key e installa la Home.
Vorrei sapere come mettere il MIO seriale e avere la pro. Notare che è un seriale OEM...
Possibile che quando cerchino di semplificare le cose debbano sempre complicarle??

Grazie
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Non è complicato è che devi sapere come funziona la cosa. Quando installi Windows, tu hai un seriale Home nell'UEFI del PC e lui installa quello, se vuoi upgradarlo vai in Sistema => Cambia / Upgrada seriale e ci piazzi il nuovo seriale ^^

Se non sbaglio c'è il modo di scrivere il seriale nuovo dell'UEFI, forse con Wolf64, ma non ho mai provato perchè prendo solo versioni Pro e quindi non ho la necessità di farlo ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: Yellowt

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao a tutti,
avendo cambiato disco al mio portatile Acer che in origine aveva windows 10 home, ho pensato bene di comprare un seriale win 10 pro su amazon per poter mettere quella versione.
IL mio problema è che il portatile acer, una volta avviato da USB creata con il Media tool microsopft, non mi chiede il product key e installa la Home.
Vorrei sapere come mettere il MIO seriale e avere la pro. Notare che è un seriale OEM...
Possibile che quando cerchino di semplificare le cose debbano sempre complicarle??

Grazie
no è semplicemente l'usb che riconosce e salta ma come dice @Apocalysse con il nuovo serial puoi upgradare il sistema senza troppi problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Yellowt

Yellowt

Nuovo Utente
11
3
Grazie a entrambi! Purtroppo il codice che ho comprato è un OEM perchè davo per scontato di poter reinstallare da zero. La procedura in windows per il cambio seriale non me lo riconosce come valido.
@Apocalysse Non riesco a trovare l'applicazione wolf64... Ora sto provando a reinstallare usando questa procedura senza molte speranze
  1. Crea un USB bootabile con Media tool
  2. Crea un file chiamato PID.txt nella directory Sources, con questi contenuti:

    [PID]
    Value=XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX

  3. Ovviamente al posto delle X ci va il seriale. Avvia l'installazione dall'USB
EDIT: incredibilmente ha funzionato nonostante fosse una strada semplicissima. Spoero che potrà tornare utile a qualcuno...

Grazie!
 
Ultima modifica:

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Cerca RWEverything 1.7, si trova anche una guida per cambiare il seriale !
ma prima di tutto farei un backup del precedente in caso di futura vendita ecc così da ripristinarlo e riavere la licenza originaria
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!