PROBLEMA Impossibile installare Ubuntu 12.04

Pubblicità

EdoardoLiver

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
16
Salve a tutti,
è da tempo che cerco di installare ubuntu 12.04 lts 64 bit ma non mi trova le partizioni.

guardate la foto allegata.

Praticamente io ho un hdd da 1.5 tb con su una copia di 7 ultimate e molto spazio libero, poi ho una ssd con su seven che uso normalmente che ho sgollegato durante il tentativo di installazione.

io voglio dedivare 150 gb ad ubuntu, cosa devo fare?
che tipo di partizione devo creare?

Per favore spiegate passo per passo, non sono pratico con le partizoni :)

grazie in anticipo
buona serata
Screenshot from 2012-07-26 20:13:19.webp

Ultima modifica:
Tieni presente che poi quando attaccherai il disco SSD, se è quello da di solito fai boot, Ubuntu non partità, perché il bootloader di win7 sull'SSD non ha la minima idea che ci sia una Ubuntu sull'altro disco. Se poi darai al BIOS l'hd su cui hai Ubuntu come prioritario per il boot invece non ti partirà win 7 sul disco SSD, perché in fase di installazione Ubuntu non sapeva che ci fosse da qualche parte un disco SSD con una copia di Win 7. Ma in questo caso risolvi al volo semplicemente dando sudo update-grub da Ubuntu.
Cos'è quella partizione da 195.38 Gb che vedo in foto, è forse quella su cui vuoi mettere Ubuntu? In quel caso dici al partizionatore di Ubuntu, quello in foto, di formattarla in ext4 e come mount point le dai /

teamviewer anche per te ed opero io XD

se non riesco ad installarlo ti contatto per pc così mi aiuto con teamviewer :D

- - - Updated - - -

Tieni presente che poi quando attaccherai il disco SSD, se è quello da di solito fai boot, Ubuntu non partità, perché il bootloader di win7 sull'SSD non ha la minima idea che ci sia una Ubuntu sull'altro disco. Se poi darai al BIOS l'hd su cui hai Ubuntu come prioritario per il boot invece non ti partirà win 7 sul disco SSD, perché in fase di installazione Ubuntu non sapeva che ci fosse da qualche parte un disco SSD con una copia di Win 7. Ma in questo caso risolvi al volo semplicemente dando sudo update-grub da Ubuntu.
Cos'è quella partizione da 195.38 Gb che vedo in foto, è forse quella su cui vuoi mettere Ubuntu? In quel caso dici al partizionatore di Ubuntu, quello in foto, di formattarla in ext4 e come mount point le dai /

capito, vediamo se riesco ad installare qualcosa ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro