Impossibile Installare SP1 di Windows 7 :''(

demon_heart

Utente Attivo
48
0
CPU
E8500
Scheda Madre
Rampage Formula x48
HDD
Raid0 Raptor + 1TB Caviar Green
RAM
DDR2 Dominator 4GB 1066
GPU
Ati Radeon 5770 in Crossfire
Audio
Asus Xonar HDAV 1.3 Deluxe
Monitor
Asus VW246H 24
PSU
Enermax ECO 80+ 500W
Case
Xigmatek Midgard Black Edition
OS
Windows 7 x64
Ciao a tutti! Come sistema operativo ho Win 7 Professional, ho sempre lasciato attivo il download e l'installazione degli aggiornamenti per avere il sistema sempre con gli ultimi aggiornamenti installati.... beh... da quando è disponibile il SP1 non riesce ad installarlo! Ho provato a scaricare anche il file ISO dal sito Microsoft, ma dice sempre che "E' impossibile continuare l'installazione". Per ulteriori info mi da da clikkare un link che mi rimanda sul sito Micirsoft, dove consogliano di installare nuovamente il sistema operativo con i relativi aggiornamenti.... Io non ho ne' tempo ne' voglia di reinstallare tutta la baracca : ) c'è un modo per risolvere il problema o rimando il tutto al prossimo formattone (fra qualche mese)? Grazie a tutti in anticipo :)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
anche a me non si installava cioè nemmeno finiva il download dandomi il codice di errore al che ho controllato e installato prima gli altri aggiornamenti e poi singolarmente il sp1
 

ikon

Utente Attivo
141
0
CPU
Phenom II x6 1075T 3,0GHz
Scheda Madre
Asrock 890FX Deluxe3
RAM
Corsair Value (2x2GB)
GPU
ATI HD5750 Asus Formula GDDR5 1GB
PSU
550w
OS
Windows7 64bit
Ciao a tutti! Come sistema operativo ho Win 7 Professional, ho sempre lasciato attivo il download e l'installazione degli aggiornamenti per avere il sistema sempre con gli ultimi aggiornamenti installati.... beh... da quando è disponibile il SP1 non riesce ad installarlo! Ho provato a scaricare anche il file ISO dal sito Microsoft, ma dice sempre che "E' impossibile continuare l'installazione". Per ulteriori info mi da da clikkare un link che mi rimanda sul sito Micirsoft, dove consogliano di installare nuovamente il sistema operativo con i relativi aggiornamenti.... Io non ho ne' tempo ne' voglia di reinstallare tutta la baracca : ) c'è un modo per risolvere il problema o rimando il tutto al prossimo formattone (fra qualche mese)? Grazie a tutti in anticipo :)

Ciao demon_heart ho il tuo stesso problema!
Ho windows7 Ultimate 64Bit.
Ho fatto diversi tentativi e continua a darmi questo errore:impossibile trovare l'assembly a cui si fa riferimento. Errore: ERROR_SXS_ASSEMBLY_MISSING(0x80073701).
Se faccio il download da windows upadte mi da questo file da 73,6MB-892MB gia è strano perchè ho è da 73 o da 892MB. Poi durante la fase di download si interrompe e mi da quell'errore.
Ho scaricato sul pc il file .exe da 892MB. Parte con l'installazione e e dopo piu della metà si ferma e fornisce ancora quell'erore.
Ho anche formattato e provato a installare il sp1 e mi da sempre questo errore:Error Sxs Assembly Missing (0x80073701)
Ma non trovo soluzioni per questo errore sul sito microsoft!
 

demon_heart

Utente Attivo
48
0
CPU
E8500
Scheda Madre
Rampage Formula x48
HDD
Raid0 Raptor + 1TB Caviar Green
RAM
DDR2 Dominator 4GB 1066
GPU
Ati Radeon 5770 in Crossfire
Audio
Asus Xonar HDAV 1.3 Deluxe
Monitor
Asus VW246H 24
PSU
Enermax ECO 80+ 500W
Case
Xigmatek Midgard Black Edition
OS
Windows 7 x64
Ciao demon_heart ho il tuo stesso problema!
Ho windows7 Ultimate 64Bit.
Ho fatto diversi tentativi e continua a darmi questo errore:impossibile trovare l'assembly a cui si fa riferimento. Errore: ERROR_SXS_ASSEMBLY_MISSING(0x80073701).
Se faccio il download da windows upadte mi da questo file da 73,6MB-892MB gia è strano perchè ho è da 73 o da 892MB. Poi durante la fase di download si interrompe e mi da quell'errore.
Ho scaricato sul pc il file .exe da 892MB. Parte con l'installazione e e dopo piu della metà si ferma e fornisce ancora quell'erore.
Ho anche formattato e provato a installare il sp1 e mi da sempre questo errore:Error Sxs Assembly Missing (0x80073701)
Ma non trovo soluzioni per questo errore sul sito microsoft!

A me l'installazione non parte proprio! Fa solo la preparazione all'installazione e poi mi dice "impossibile eseguire l'installazione" non mi da alcun tipo di errore.... boh? Finalmente Microsoft aveva sfornato un sistema operativo valido, ma sta cominciando a perdere punti...
 

ikon

Utente Attivo
141
0
CPU
Phenom II x6 1075T 3,0GHz
Scheda Madre
Asrock 890FX Deluxe3
RAM
Corsair Value (2x2GB)
GPU
ATI HD5750 Asus Formula GDDR5 1GB
PSU
550w
OS
Windows7 64bit
demon_heart che versione di Windows hai? 32bit o 64bit?
Non lo da subito il messaggio di errore, a me quando l'installazione dal file .exe scaricato si interrompe, nella finestra che appare devo cliccare su dettagli e viene specificato il tipo di errore. :mad:
Tu hai una versione comprata con CD o "abilitata"?!
 

demon_heart

Utente Attivo
48
0
CPU
E8500
Scheda Madre
Rampage Formula x48
HDD
Raid0 Raptor + 1TB Caviar Green
RAM
DDR2 Dominator 4GB 1066
GPU
Ati Radeon 5770 in Crossfire
Audio
Asus Xonar HDAV 1.3 Deluxe
Monitor
Asus VW246H 24
PSU
Enermax ECO 80+ 500W
Case
Xigmatek Midgard Black Edition
OS
Windows 7 x64
demon_heart che versione di Windows hai? 32bit o 64bit?
Non lo da subito il messaggio di errore, a me quando l'installazione dal file .exe scaricato si interrompe, nella finestra che appare devo cliccare su dettagli e viene specificato il tipo di errore. :mad:
Tu hai una versione comprata con CD o "abilitata"?!

Versione Professional x64 comprata su DVD
Hai provato a scaricare l'ISO della SP1 dal sito della Microsoft? Almeno così puoi vedere se te l'installa. A me anche con la ISO fa lo stesso...
 

ikon

Utente Attivo
141
0
CPU
Phenom II x6 1075T 3,0GHz
Scheda Madre
Asrock 890FX Deluxe3
RAM
Corsair Value (2x2GB)
GPU
ATI HD5750 Asus Formula GDDR5 1GB
PSU
550w
OS
Windows7 64bit
Versione Professional x64 comprata su DVD
Hai provato a scaricare l'ISO della SP1 dal sito della Microsoft? Almeno così puoi vedere se te l'installa. A me anche con la ISO fa lo stesso...


Si, si. è stata la prima cosa che ho fatto .iso da 1,91 GB!
Mi da lo stesso identico problema, a metà installazione mi dice che non è possibile proseguire con l'installazione e mi da l'errore di cui abbiamo gia parlato.
Eppure è solo una raccolta di tutti gli aggiornamenti..che avevo già scaricato.
Ora non ho voglia di scaricarli da windows update...ogni volta che lo faccio mi rallenta il pc.
Mentre col SP in genere è meglio...
Boh aspettiamo cperiamo che si accorgano di questo errore.
Ma non trovo neanche dei link in microsoft dove comunicare questi errori...
Ogni volta che cerco qualcosa sul sito microsoft mi viene il mal di testa! :cav:
Prima che trovi qualcosa.. ci passa mezza giornata!!!
 

robertcan

Utente Attivo
82
0
Anche seguendo le varie guide che si trovano in giro , il problema non si risolve o quasi o non per tutti.
Con windows 7 in funzione e connessione internet , inserisci il dvd di windows e clicca su installa aggiornamento. La procedura ha una durata di circa 2 ore ma alla fine installa l'SP1.se hai Il dual Boot viene eliminato. Puoi sempre installare linux in un secondo momento.
Purtroppo chi ha programmato l'sp1 non ha tenuto conto dei software di terze parti, almeno non tutti. Deduzione, che nella maggioranza dei casi, l'sp1 vuole una installazione di windows pulita.
 

ikon

Utente Attivo
141
0
CPU
Phenom II x6 1075T 3,0GHz
Scheda Madre
Asrock 890FX Deluxe3
RAM
Corsair Value (2x2GB)
GPU
ATI HD5750 Asus Formula GDDR5 1GB
PSU
550w
OS
Windows7 64bit
Anche seguendo le varie guide che si trovano in giro , il problema non si risolve o quasi o non per tutti.
Con windows 7 in funzione e connessione internet , inserisci il dvd di windows e clicca su installa aggiornamento. La procedura ha una durata di circa 2 ore ma alla fine installa l'SP1.se hai Il dual Boot viene eliminato. Puoi sempre installare linux in un secondo momento.
Purtroppo chi ha programmato l'sp1 non ha tenuto conto dei software di terze parti, almeno non tutti. Deduzione, che nella maggioranza dei casi, l'sp1 vuole una installazione di windows pulita.

Si guarda, per effettuare un installazione pulita, ho formattato, reinstallato Windows7 i driver della scheda madre e poi ho disabilitato (seguendo una guida in microsoft) tutti i programmi in avvio, pulito i registro di sitema, senza antivirus ed ho provato ad installare il SP1. Ma nulla difatto!
Pensi che se non installo nemmeno i driver scheda madre, solo dopo l'installazione di win.7, vada meglio?
Se mi cade la linea mentre faccio l'aggiornamento..poi che succede, devo fare tutto da capo?
Poi è strano, se funzionava doveva già installarlo da windows update.. e facendo con il dvd di windows, installa aggiornamento, non è la stessa cosa?:help:

Ps: Questo Windows 7, per certe cose, fa veramente CxxxxE!
ho instalato windows xp in una seconda partizione dell hdd e non mi avvia piu windows7 si avvia solo da windows xp!
Eppure tutti e due i software sono installati.
Ma dal pannello di controllo-sistema-avanzate-impostazioni ..mi rileva solo xp?!
E'normale????:boh: :help:
 

robertcan

Utente Attivo
82
0
L'aggiornamento te lo fa dopo avere installato 7 cioè dopo avere digitato la key , avviato 7 e andando su 7 update .
Non cercate deduzioni personali,. Questa è una procedura che funziona al 100%100.
 

ikon

Utente Attivo
141
0
CPU
Phenom II x6 1075T 3,0GHz
Scheda Madre
Asrock 890FX Deluxe3
RAM
Corsair Value (2x2GB)
GPU
ATI HD5750 Asus Formula GDDR5 1GB
PSU
550w
OS
Windows7 64bit
L'aggiornamento te lo fa dopo avere installato 7 cioè dopo avere digitato la key , avviato 7 e andando su 7 update .
Non cercate deduzioni personali,. Questa è una procedura che funziona al 100%100.

Ciao. Io ho provato a fare come dici.
Ma anche così facendo l'installazione non viene completata.
Ho scaricato gli aggiornamenti singolarmente da win update!
Aspetto che Microsoft dia qualche soluzione! :doh:
 

DesmondAuditore

Utente Attivo
6
0
CPU
IntelCore2 QuadCPU Q6600 2.40GHz
Scheda Madre
ASUS P5Qc
HDD
WesternDigital 1TB
RAM
Corsair XMS3 DDR3 SDRAM 4.00gb
GPU
nVIDIA GeForce GTX 470
Audio
Creative X-Fi con harman/kardon 2.1
Monitor
Samsung SyncMaster p2370
PSU
CoolerMaster 850watt
Case
CoolerMaster nero
OS
Windows 7 Professional 32bit
sei hai dei problemi, qualsiasi siano per l'installazione dell'SP1 per windows 7, usa una copia su dvd del SO e fai un aggiornamento dello stesso ma spegnendo col disco inserito e poi riaccendendolo. Mi raccomando fai solo l'aggiornamento e non dal desktop, in quanto ci sono troppi controlli della sicurezza da parte del SO e dell'antivirus. oK? Cmq non ti preoccupare è un vero e proprio aggiornamento ovvero non si crea nessun file o cartella .old. Sicuramente qualche software non ti funzionerà più anche se risulta installato, come ad es. i drivers della scheda video. Cerca di disinstallarli e poi fai l'installazione di nuovo. Ciao
 

ikon

Utente Attivo
141
0
CPU
Phenom II x6 1075T 3,0GHz
Scheda Madre
Asrock 890FX Deluxe3
RAM
Corsair Value (2x2GB)
GPU
ATI HD5750 Asus Formula GDDR5 1GB
PSU
550w
OS
Windows7 64bit
sei hai dei problemi, qualsiasi siano per l'installazione dell'SP1 per windows 7, usa una copia su dvd del SO e fai un aggiornamento dello stesso ma spegnendo col disco inserito e poi riaccendendolo. Mi raccomando fai solo l'aggiornamento e non dal desktop, in quanto ci sono troppi controlli della sicurezza da parte del SO e dell'antivirus. oK? Cmq non ti preoccupare è un vero e proprio aggiornamento ovvero non si crea nessun file o cartella .old. Sicuramente qualche software non ti funzionerà più anche se risulta installato, come ad es. i drivers della scheda video. Cerca di disinstallarli e poi fai l'installazione di nuovo. Ciao

Guarda ho fatto come dite ma non ha funzionato.
Ho formattato installato windows 7 su partizione pulita.
Ad installazione completa l'ho attivato. (non ho il serial n.)
Poi ho riavviato con il dvd dal bios, ho cliccato su "Aggiornamento" e me lo ha reinstallato d'accapo! Praticamente mi avrà sovrascritto tutto.
Non c'erano cartelle.old
Ma l'aggiornamento non me lha fatto.
E poi dopo ho provato anche a installare dal file sp1.exe ma niente si blocca a metà.
Lo fatto senza avere installato alcun driver della scheda madre e senza antivirus...
L'errore che mi dà è sempre lo stesso:
Error Sxs Assembly Missing (0x80073701)
Forse è un problema che riguarda la versione 64bit?
Con la versione a 32bit non ho provato.
Non so piu che fare. Ci devono sempre complicare tutto questi della microsoft quando le cose cominciano a funzionare?

ps: Perchè invece se li scarico da win update me li scarica tutti gli aggiornamenti tranne il pacchetto sp1 ?? :look:
 

DesmondAuditore

Utente Attivo
6
0
CPU
IntelCore2 QuadCPU Q6600 2.40GHz
Scheda Madre
ASUS P5Qc
HDD
WesternDigital 1TB
RAM
Corsair XMS3 DDR3 SDRAM 4.00gb
GPU
nVIDIA GeForce GTX 470
Audio
Creative X-Fi con harman/kardon 2.1
Monitor
Samsung SyncMaster p2370
PSU
CoolerMaster 850watt
Case
CoolerMaster nero
OS
Windows 7 Professional 32bit
Dopo che hai riscontrato il fatale errore del SP1, prima di tutto vai in C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log, quest'ultimo è un file di testo. Ora nella prima riga del file CBS a sinistra dovrebbe essere scritto qualcosa così: 2011-03-02 19:08:13, Info CBS Exec: Resolving Package: Package_4_for_KB983590. In questo caso il problema è il KB983590 e non so se è il tuo caso. Se ti fa notare un errore simile allora prova a disinstallarlo ok? Allora, l'errore 0x80073701 sembra che si riferisca ad uno strano problema nel riconoscimento della lingua MUI. Fai così, in windows update installati tutte le lingue poi, prova di nuovo a fare l'installazione del SP1. E facci sapere. Non sono un tecnico, ma è una cosa un po' diversa, da provare e vdiamo se funziona. Ciao.

P.S. non ti scarica il pacchetto SP1 xchè non è obbligatoria, sei tu che lo devi selezionare.
 

DesmondAuditore

Utente Attivo
6
0
CPU
IntelCore2 QuadCPU Q6600 2.40GHz
Scheda Madre
ASUS P5Qc
HDD
WesternDigital 1TB
RAM
Corsair XMS3 DDR3 SDRAM 4.00gb
GPU
nVIDIA GeForce GTX 470
Audio
Creative X-Fi con harman/kardon 2.1
Monitor
Samsung SyncMaster p2370
PSU
CoolerMaster 850watt
Case
CoolerMaster nero
OS
Windows 7 Professional 32bit
Allora prova anche così che è un po' meno macchinoso di come t'ho detto prima. Allora riformatta tutto, fai l'install di Win7 da capo. Dopo NON fare l'Update automatico, fai partire solo l'SP1, quindi non passare per il Windows Update per nessun motivo. Usa solo il disco o l'immagine del ServicePack 1 a 64bit. Ok?
Fai anche sta prova. Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!