PROBLEMA Impossibile installare sistema operativo in power mac G5 URGENTE!

Claudio Melos Alfieri

Nuovo Utente
17
0
Sto cercando di reinstallare il sistema operativo (leopard) in un power mac g5 ma l'unità ottica non funziona più. Non legge nulla e ultimamente il vassoio non esce. Vorrei formattarlo e poi reinstallare il sistema operativo.

Ho provato a creare una partizione per usare l'installer lì, ma utilità dischi mi dice che non c'è spazio per creare la partizione. (falso, ovviamente. Lo spazio c'è).

Ho provato a fare l'installazione via USB, ma il computer non vuole saperne di riconoscere la penna come disco di avvio. Nell'applicazione disco di avvio non appare e nemmeno accendendo il computer premendo shift. Ho seguito questa procedura.


Ho provato ad usare la modalità disco di destinazione usando un Imac di inizio 2008 collegandolo tramite cavo firewire (credo sia dell'imac), ma questo non mi riconosce il powermac. Non appare nulla nell'utilità dischi mentre nell'altro (il powermac) c'è l'icona di firewire che va a zonzo per lo schermo.

È da due giorni che smanetto senza riuscire a concludere nulla e nessuno dei metodi che ho trovato funziona. Che posso fare?

Ho provato a riparare i permessi e il disco. Il disco è ok, ma non sembra che riesca a riparare i permessi perché ogni volta che premo su ripara permessi ha qualcosa da riparare. Alcune cose appaiono come "è stato modificato e non verrà riparato", alcune come "acl trovato ma non atteso", altre come "permessi sono diversi". Di seguito riporto le operazioni di riparazione dei permessi.
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Sites".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/DVD.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/FRSettings.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/FRSources.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Movies.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Music.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Photos.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Podcasts.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/TV.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/BackRow.framework/Versions/A/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Desktop".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Application Support".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Assistants".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/MIDI Drivers".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Plug-Ins/Components".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Plug-Ins/Digidesign".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Plug-Ins/VST".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Plug-Ins".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Sounds/Alerts".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Sounds/Banks".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Sounds".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/ColorPickers".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Compositions".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Favorites".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/FontCollections".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Fonts".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/iMovie/Plug-ins".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/iMovie/Sound Effects".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/iMovie".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Input Methods".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Internet Plug-Ins".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Keyboard Layouts".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Preferences".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Printers".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Screen Savers".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Sounds".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Voices".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Movies".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Music".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Pictures".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Public".
Attenzione: il documento SUID "Applications/Utilities/ODBC Administrator.app/Contents/Resources/iodbcadmintool" è stato modificato e non verrà riparato.
Permessi sono diversi "Applications/iTunes.app/Contents/Resources/iTunesHelper.app/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono lrw-rw-r-- .
Permessi sono diversi "Library/Internet Plug-Ins/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono lrw-rw-r-- .
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "Applications/System Preferences.app/Contents/Resources/installAssistant" è stato modificato e non verrà riparato.
Permessi sono diversi "private/var/spool/cups/cache/rss", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono drwxrwxr-x .
Attenzione: il documento SUID "usr/sbin/pppd" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "usr/sbin/vpnd" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "Applications/Utilities/Keychain Access.app/Contents/Resources/kcproxy" è stato modificato e non verrà riparato.
 

nikoadsl

Nuovo Utente
13
1
CPU
AMD Ryzen 2400g
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B450 Aorus Pro
HDD
SSD Viperteq + HDD Seagate Barracuda
RAM
Adata Xpg d40 3000
PSU
Lasciamo stare...
Case
CoolerMastet Mastercase MB550
OS
Windows 10
Hai risolto?
Post unito automaticamente:

Hai risolto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!