Impossibile installare qualsiasi stampante

Pubblicità
Per curiosità, ma chi lo ha suggerito ?
Non avete un dominio su cui inserire i pc ?
Oltre alla questione driver, se avete un dominio con la home non si può fare nulla.
Il tecnico se ne è andato lasciandovi un ricordino forse.

.
Nessun dominio, qui è tutto molto "a caso", i nostri responsabili campano facendo le cose come vengono

e siamo anche una multinazionale abbastanza sul pezzo... meglio se sto zitto che è meglio
ho trovato questo documento Epson (vedi allegato), c'è una tabella di stampanti Epson, nella prima colonna c'è il modello della stampante, nella seconda colonna la compatibilità di Windows con ARM64
dove vedi scritto
  • Windows Inbox driver si tratta di stampanti direttamente supportate dal sistema operativo
  • Windows Update driver sono stampanti il cui driver viene trovato tramite Windows update

Allegati

Il problema non è la stampante e basta.
Il fatto è che Windows su ARM fondamentale on è supportato e non supporta quasi nulla. Avrai problemi con tutto. Soluzione? Non completi i lavori specificando che il computer fornito dall'azienda non è adatto e non funziona. Sarà l'azienda a doversela vedere con chi deve fare assistenza informatica.
Lo sbaglio maggiore è stato pagare di tasca tua. Se è strumento aziendale paga la ditta. Te non tiri fuori mezzo centesimo bucato.

ho trovato questo documento Epson (vedi allegato), c'è una tabella di stampanti Epson, nella prima colonna c'è il modello della stampante, nella seconda colonna la compatibilità di Windows con ARM64
dove vedi scritto
  • Windows Inbox driver si tratta di stampanti direttamente supportate dal sistema operativo
  • Windows Update driver sono stampanti il cui driver viene trovato tramite Windows update
ti ringrazio. Ho provato a installare a random i driver di una delle stampanti che risultano supportate... mi ha eseguito l'installazione ma ovviamente non ho la stampante fisica in mano, però il fatto che mi abbia installato il software vuol dire già tanto considerando che fin'ora non installava proprio nulla. Posso stare tranqillo secondo te che con quelle compatibili non dovrei aver problemi?

Posso stare tranqillo secondo te che con quelle compatibili non dovrei aver problemi?
quello che ho postato è un documento ufficiale Epson, lo dice Epson stessa
vedi se tra i modelli indicati ce n'è qualcuna venduta e spedita da amzon, la compri e la provi, così se non funziona la rimandi indietro senza problem. Ma se è uno dei modelli in elenco deve funzionare

niente ragazzi, abbiamo provato tre stampanti presenti nell'elenco ma tutte e tre non le fa installare! E' assurdo, si capisse almeno dove sta il problema...

abbiamo provato tre stampanti presenti nell'elenco ma tutte e tre non le fa installare
ma le avete comprate le stampanti? perché a volte se non hai il dispositivo i driver non li fa installare
e comunque il problema è chiarissimo: vi hanno fatto comprare un computer inutile ai fini del vostro lavoro

Avrebbe senso provare una distro live di Linux? tanto per capire se la stampante verrebbe correttamente installata.
se c'è il driver sì 8la live linux però dovrebbe essere creata con persistenza, altrimenti ad ogni avvio va reinstallato il driver)
ma in ogni caso er usarlo per lavoro non va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro