Impossibile installare qualsiasi stampante

Pubblicità

Mandriachin

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Ciao a tutti, spero che possiate risolvere un mio dilemma.
Ho un computer portatile Thomson (non lo avessi mai comprato, ma ormai ho questo e al momento non posso cambiarlo) con Windows 11 appena aggiornato. Ebbene, in questo pc non riesco a installare nessuna stampante, e in realtà lo stesso problema lo avevo anche prima con Windows 10. Ho provato a installare varie stampanti che ho disponibili in ufficio ma tutte le installazioni mi vengono bloccate senza un vero e proprio errore segnalato, ma semplicemente con la dicitura "Non è possibile installare questo programma con il programma in uso" prima ancora che l'installazione parta, vi allego una foto. Adesso sto tentando l'installazione di una canon TS5150 tramite i driver scaricabili dal sito. Questo è un problema enorme perché il pc mi serve per lavorare... vi prego aiutatemi sono disperato

Allegati

• Screenshot 2023-08-09 203103.webp
    Screenshot 2023-08-09 203103.webp
    5.3 KB · Visualizzazioni: 25
Ciao a tutti, spero che possiate risolvere un mio dilemma.
Ho un computer portatile Thomson (non lo avessi mai comprato, ma ormai ho questo e al momento non posso cambiarlo) con Windows 11 appena aggiornato. Ebbene, in questo pc non riesco a installare nessuna stampante, e in realtà lo stesso problema lo avevo anche prima con Windows 10. Ho provato a installare varie stampanti che ho disponibili in ufficio ma tutte le installazioni mi vengono bloccate senza un vero e proprio errore segnalato, ma semplicemente con la dicitura "Non è possibile installare questo programma con il programma in uso" prima ancora che l'installazione parta, vi allego una foto. Adesso sto tentando l'installazione di una canon TS5150 tramite i driver scaricabili dal sito. Questo è un problema enorme perché il pc mi serve per lavorare... vi prego aiutatemi sono disperato
Precisa meglio di che notebook si tratta. Magari un modello preciso

Forse perché necessita di driver compatibili con arm64.
Il tuo PC non ha una CPU Intel o AMD, ha un Qualcomm Snapdragon 850.
Sarebbe stato un buon smartphone 4g.

.

Scarica la versione zip di Crystal disk info, scompattala e vedi quale dei 3 file eseguibili riesci ad usare.
Sono 3, un x64 , un x86 e uno che dovrebbe essere A64 .

.

Scarica la versione zip di Crystal disk info, scompattala e vedi quale dei 3 file eseguibili riesci ad usare.
Sono 3, un x64 , un x86 e uno che dovrebbe essere A64 .

.
Li ho provati tutti e tre e tutti mi dicono "Disco non trovato"
So di avere una ciofeca come pc, diciamo che l'acquisto mi è stato un po' imposto dall'azienda. Adesso non vogliono capire che così non si può lavorare e la cosa è un po' seria. Anche non risolvendo, ci sarà pur una stampante che possiamo acquistare e che possa funzionare o no?

ci sarà pur una stampante che possiamo acquistare e che possa funzionare o no?
NO: senza i driver adeguati non potete usare nessuna stampante

ma poi cosa sarebbe 'sta storia che l'acquisto è imposto dall'azienda? se pagano loro ok, e poi si beccano i problemi di compatibilità per hw scadente, ma se il PC lo paghi tu dovevi decidere tu

NO: senza i dirver adeguati non potete usare nessuna stampante

ma poi cosa sarebbe 'sta storia che l'acquisto è imposto dall'azienda? se pagano loro ok, e poi si beccano i problemi di compatibilità per hw scadente, ma se il PC lo paghi tu dovevi decidere tu

Non sono l'unico in questa situazione, ci hanno imposto un paio di pc tra cui scegliere, l'altro era peggio di questo, ci rimborseranno a fine anno ma al momento ho anticipato io. Il tecnico aziendale si è dimesso e quelli esterni sono quasi tutti in ferie quindi altomare... se in piu mi state dicendo che non si puo risolvere mi metto a piangere perche il pc questo è e sicuramente altri per adesso non ne vediamo... ma impossibile che sia stato creato un pc senza nessuna stampante esiste compatibile? Scusate ma state parlando con un ignorante in materia...

se in piu mi state dicendo che non si puo risolvere
ci vogliono i driver corretti per risolvere
mettimi un link sul sito ufficiale del PC
ora devo uscire ci butto un occhio quando rientro
postami pure la configurazione hardware completa se ce l'hai del CP, e la versione PRECISA del sustema operativo, già il fatto di aver letto che il CP avrebbe uno Snapdragon non fa presagire nulla di buon

Li ho provati tutti e tre e tutti mi dicono "Disco non trovato"
So di avere una ciofeca come pc, diciamo che l'acquisto mi è stato un po' imposto dall'azienda. Adesso non vogliono capire che così non si può lavorare e la cosa è un po' seria. Anche non risolvendo, ci sarà pur una stampante che possiamo acquistare e che possa funzionare o no?
Pensavo ti avrebbe funzionato solo l' A64 per arm .

.

ci vogliono i driver corretti per risolvere
mettimi un link sul sito ufficiale del PC
ora devo uscire ci butto un occhio quando rientro
postami pure la configurazione hardware completa se ce l'hai del CP, e la versione PRECISA del sustema operativo, già il fatto di aver letto che il CP avrebbe uno Snapdragon non fa presagire nulla di buon
Ti ringrazio davvero per la gentilezza, ti posto uno screen.
Il link ufficiale al loro sito: https://www.mythomson.com/it_it

Allegati

• Screenshot 2023-08-09 215617.webp
    Screenshot 2023-08-09 215617.webp
    39.8 KB · Visualizzazioni: 17
Per curiosità, ma chi lo ha suggerito ?
Non avete un dominio su cui inserire i pc ?
Oltre alla questione driver, se avete un dominio con la home non si può fare nulla.
Il tecnico se ne è andato lasciandovi un ricordino forse.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro