RISOLTO Impossibile installare qualsiasi sistema operativo

Pubblicità
Sto pensando che non mi serve affatto la connessione internet, il laptop mi serve soltanto per tenere i file e stop, solo però che in queste condizioni con i driver mancanti non posso utilizzarlo. Speedyant la connessione tramite cavo serve per installare i driver di q4os e stop? Siamo sicuri che q4os girerà sul netbook? Ragazzi quindi che conviene fare per risolvere questi problemi driverecci :)?

Il sito di supporto Acer ormai non esiste più. quindi anche eventuali link non funzionano.
Ma esiste ancora la possibilità di trovare i vari driver cercandoli con i loro nomi.
Di quel modello di Acer ne devono essere state fatte diverse versioni, perché esistono driver di diverse case per le stesse funzioni.
Qui vi sono i link con i nomi dei vari driver all'interno.
A volte basta fare un piccola ricerca, non è detto che si riesca a risolvere, ma sempre meglio che rimanere ad aspettare che la possibile soluzione arrivi per magia.

Grazie Massimo, ho 2 domande:
1) Devo scaricare tutta la fila del 32 bit o di quella fila solo quelli per internet e per il touchpad?
2) Una volta scaricati devo metterli nella usb e installarli manualmente uno alla volta quando arrivo al desktop?

Ultima modifica:
con un altro pc cerca la versione di firefox compatibile con il windows che hai installato (explorer non funziona piu' da anni), con una pendrive lo porti sul netbook e lo installi, poi scarichi driverbooster e ti trova i driver, io con un sony vaio del 2006 ho fatto cosi'
ps
ho visto che non hai i driver della scheda di rete, dovresti prendere una pendrive wifi compatibile nativamente con il windows che hai installato e cosi' risolvi

1) Qual è la versione compatibile per windows 7 starter? Soprattutto.....a che mi servono il browser e internet se il netbook lo userò soltanto come archivio dati? (te lo chiedo perchè ho un altro laptop con windows vista ma non uso nessun browser e connessione perchè lo uso soltanto come archivio dati)
2) Driverbooster lo devo avviare dalla usb e stop o serve la connessione a internet sull'acer aspire?
3) Serve anche la pendrive compatibile. Puoi indicarmela?

Ultima modifica:
Fai una ricerca con google mettendo windows .......+ultima versione firefox funzionante con detta versione, io l'ho trovato cosi';
la connessione ti serve perche' driverbooster per trovarti i driver che ti mancano deve essere connesso in rete, va installato e poi ti trova lui i driver mancanti
la pendrive wifi, io ho cercato una versione compatibile con il sistema operativo che avevo installato, c'e' scritto nei dettagli del prodotto con cosa funziona

E nulla raga, ci vuole di nuovo su rufus una versione windows 7 starter completa di tutti driver, compatibile ecc. perchè appena provo a fare qualsiasi operazione come aprire una cartella o la usb, inizia di nuovo quel mal di testa che si vede nei video, oltretutto la usb una volta arrivato sul desktop risulta vuota e lo schermo sfarfalla. Ho trovato alcune versioni complete di product key da testare, vi faccio sapere.

Ultima modifica:
Niente da fare, ho scaricato sia i driver da alcuni siti, sia le versioni di windows 7 starter ma i driver non sono compatibili. Ho provato a caricare i driver dalla usb in quella schermata d'installazione dove c'è scritto carica i driver, nuovo, aggiorna e dove si possono eliminare le partizioni, li ho caricati in quella sezione ma nulla. Sul sito dell'acer nella barra di ricerca dei driver mettendo il numero di serie o lo SNID non ha trovato nulla. Attendo il vostro aiuto.

Io di quell’acer aspire one ho salvato solo l’HD.

E nel 2015 ci misi pure w10 (eh andava eh), ma ora è effettivamente troppo

Quindi hai sia i driver d'installazione che la versione funzionante, vero? Hai tutto su dvd, cd o usb?
Nel 2015 l’aggiornamento a w10 era automatico

Il disco è stato formattato e messo come uno dei secondari in un desktop

Non credo di avere più nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro