RISOLTO Impossibile installare qualsiasi sistema operativo

Pubblicità
Nulla da fare, anche ordinando la sezione del boot come era prima e salvandola, quando esco dal bios appare una finestra nera con la scritta windows loading files.... ,si blocca la barra di caricamentoe si sente il solito suono allarme all'infinito.... Ho tolto anche la usb ma non c'è verso. La prima volta dopo aver fatto applica forse è uscita una schermata ma non ricordo, si è riavviato il sistema, poi è apparsa la schermata nera con la scritta in basso '' windows loading files.... '', si è bloccata la barra di caricamento ed è iniziato il solito suono fastidioso🙁
Probabilmente RAM difettosa

Capisco quizface, certo che posso farlo Moffetta88. Lo devo fare da quando accendo il laptop fino al blocco?

Ultima modifica:
Certo che i miracoli della tecnologia stupiscono sempre! Stamane l'ho avviato con la usb inserita e l'ordine di boot iniziale (prima della usb) e sono arrivato a questa schermata! Nessun suono, nessun errore. Forse ha preso altri file d'installazione dalla usb inserita che mancavano quando non era inserita e forse per questo motivo dava errore. Cosa devo fare adesso?

Allegati

• Immagine WhatsApp 2025-10-24 ore 09.39.58_0714a49d.webp
    Immagine WhatsApp 2025-10-24 ore 09.39.58_0714a49d.webp
    115.4 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
Ok, qui cosa devo scegliere?

Allegati

• Immagine WhatsApp 2025-10-24 ore 12.46.41_30410d8a.webp
    Immagine WhatsApp 2025-10-24 ore 12.46.41_30410d8a.webp
    183.4 KB · Visualizzazioni: 1
Ok, sono arrivato al desktop e c'è solo il cestino fra le icone dello stesso. Lascio tutto così o è meglio collegarlo a internet e installargli un antivirus? O ci sono altre operazioni da effettuare?

Improvvisamente lo schermo del desktop da celeste è diventato nero ed è uscito quest'avviso in basso che la copia di windows non è autentica. Se zoomate lo si può leggere. Cosa devo fare?

Allegati

• Immagine WhatsApp 2025-10-24 ore 15.34.44_994b7992.webp
    Immagine WhatsApp 2025-10-24 ore 15.34.44_994b7992.webp
    25.9 KB · Visualizzazioni: 2
Guardate questi 3 video che ho caricato su streamable perchè ci sono problemi seri. Non mi fa collegare a internet. In centro connessioni ecc. ho inserito le credenziali dopo aver creato la connessione ma non si collega in alcun modo. Inoltre, ho cercato di disattivare il touchpad ma nulla, sono andato su gestione dispositivi e dato che la voce touchpad non c'è da nessuna parte (nemmeno facendo la ricerca dalla barra di windows), ho controllato dispositivi human interface e ho trovato un dispositivo il cui nome finiva con HID, l'ho disattivato ma nulla. Ho disabilitato anche la tastiera del netbook ma nulla. Il cursore per la barra della ricerca è impazzito, forse il touchpad si è incantato o è rotto. Alla fine del terzo video c'è la cartella ridotta a icona più vicina all'icona di internet explorer che era intermittente, forse non si vede, assurdo. Sto usando una tastiera esterna per dare i comandi. All'inizio del secondo video era tutto bloccato quando andavo con il cursore del mouse a cliccare su immagini, musica, non cliccava affatto. Adesso capirete.

Ultima modifica:
Prima di tutto Internet Explorer è ormai inutilizzabile per navigare in rete, inoltre dato che non puoi collegarti ad internet, ti era stato indicato di cercare tutti i driver necessari per far funzionare le varie periferiche, dato che molto difficilmente sono già presenti nella iso del sistema operativo.
Quindi se vuoi avere una qualche possibilità che quel portatile possa funzionare, devi cercare i driver del wifi ( che al massimo supporterà il protocollo 802.11n ) , della scheda di rete, del touchpad, della scheda audio, video e installarli manualmente.
Non ha senso installare il sistema operativo se non hai già tutti i driver per far funzionare le varie periferiche.

E come faccio a trovare i driver? Comunque hai visto nei video quanto è instabile il sistema.....aiutatemi, non sono pratico con queste cose di cui parli Massimo. Non l'ho usato per niente internet explorer, ho solo cercato di creare la connessione manualmente.

Ultima modifica:
Se ci sono questi problemi tanto valeva non installare proprio il sistema operativo. Speedyant q4os ha anche questi problemi dei driver o è completo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro