RISOLTO Impossibile installare qualsiasi sistema operativo

Pubblicità
Dopo aver selezionato windows setup appare una barra che inizia a caricare ma dopo un pò, quindi nemmeno a metà, si blocca, si sente un suono tipo allarme e si continua a sentire all'infinito. Hai presente quando scatta un allarme? Ecco, una cosa simile.
ma....una volta fatta la chiavetta con rufus, vai nei bios e la imposti come prima periferica di avvio? da dove fai partire il setup? perche secondo me tu apri da "il mio computer" la chiavetta e vai a cliccare sul file di setup

Ok, ci siamo, non potevo vedere le opzioni avanzate senza premere f8. Adesso quale devo scegliere nella foto in allegato?

Allegati

• Immagine WhatsApp 2025-10-23 ore 16.06.24_695df536.webp
    Immagine WhatsApp 2025-10-23 ore 16.06.24_695df536.webp
    155.6 KB · Visualizzazioni: 2
Ok, e qui cosa devo fare? Scegliere il primario o devo fare '' Aggiorna '' , '' Opzioni unità avanzate '' o '' Carica driver '' ?

Allegati

• Immagine WhatsApp 2025-10-23 ore 16.14.19_3b542baa.webp
    Immagine WhatsApp 2025-10-23 ore 16.14.19_3b542baa.webp
    106.8 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
A te non interessa quello che c'è sopra no?
Allora dovresti fare opzioni unità e fare elimina ( per me lo puoi fare su tutte e tre ), e poi quando in lista ne avrai solo una fare nuovo.
Non mi ricordo cosa servisse la partizione oem di specifico, penso che sia da 20 anni che non la vedo xD

Non m'interessa quello che c'è sopra
, voglio solo il sistema ripulito di tutto per rendere l'archiviazione il più efficiente possibile :). Facendo '' opzioni unità avanzate '' con '' Primario '' selezionato esce questo avviso. Non posso fare direttamente su avanti? Non formatta tutto il primario (che è quello che interessa di più) ?

Allegati

• Immagine WhatsApp 2025-10-23 ore 16.39.52_a98fb7e7.webp
    Immagine WhatsApp 2025-10-23 ore 16.39.52_a98fb7e7.webp
    115.3 KB · Visualizzazioni: 1
Sarà mezzo morto il disco fisso, per questi "cessi" ci vuole minimo uno stick di ram da 2GB poi un SSD. E già il mio fatica a far girare Arch XFCE, questi computer ormai hanno fatto il loro tempo, se non l'hanno fatto già all'acquisto.

Btw, un Atom N450 è 64bit compatibile

Ok, ma qui la questione è un'altra, devo installare il sistema operativo e ripulire tutto. Che opzione devo scegliere? Devo fare come dici tu, Moffetta?

Ultima modifica:
Scusa per l'off topic, ma hai salvato il product key? Da quello che so solo UEFI permette di salvarlo in esso, mentre su BIOS non c'era

Se poi è 7 Starter, da me non partiva con il seriale sotto il netbook, forse con quello interno all'OS, erano due seriali diversi.
Cmq, se devi ripulire tutto cancella tutte le partizioni prima.

Ho eliminato tutte le partizioni e fatto '' Nuovo '' , ora qui nella foto
che quantità devo specificare?

Allegati

• Immagine WhatsApp 2025-10-23 ore 19.24.29_f7d8761a.webp
    Immagine WhatsApp 2025-10-23 ore 19.24.29_f7d8761a.webp
    144 KB · Visualizzazioni: 1
Nulla da fare, anche ordinando la sezione del boot come era prima e salvandola, quando esco dal bios appare una finestra nera con la scritta windows loading files.... ,si blocca la barra di caricamentoe si sente il solito suono allarme all'infinito.... Ho tolto anche la usb ma non c'è verso. La prima volta dopo aver fatto applica forse è uscita una schermata ma non ricordo, si è riavviato il sistema, poi è apparsa la schermata nera con la scritta in basso '' windows loading files.... '', si è bloccata la barra di caricamento ed è iniziato il solito suono fastidioso🙁

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro