PROBLEMA Impossibile Installare Os Su Hp Pavilion

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexlegend

Nuovo Utente
2
0
Salve, devo resettare il mio portatile Hp avente windows 10 installato. Il recovery manager ufficiale dell'HP non è piu utilizzabile da quando aggiornai a windows 10 (non ho mai capito perchè), perciò ho provato a ripristinare il Pc tramite l'ambiente di ripristino di windows ufficiale per l'appunto ricevendo un messaggio di errore (a procedura iniziata) sia in caso di pulizia completa che veloce.
Ho provato quindi a reinstallare il sistema operativo con il DVD contente la Home Edition scaricata con il tool ufficiale. Alla selezione della partizione ho cliccato su formatta HD per poi selezionare per reinstallarci il sistema operativo. Tuttavia confermando mi viene detto che non è possibile nè individuare una partizione nè crearne una nuova per procedere (se necessario posto una foto della schermata in questione) .
Mi ritrovo quindi con il PC vuoto senza sistemi operativi sopra e la possibilità di accedere unicamente al BIOS.
Ho anche altri DVD con varie versioni di windows (e Ubuntu) ma non vengono riconosciuti per il boot dal bios.
Come posso risolvere?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili