PROBLEMA Impossibile installare linea FTTC

Pubblicità
Questa è solo una prova per cercare di individuare il problema della linea disturbata, se è il disturbo proviene dalla tua abitazione o dall'esterno. Se proviene dalla tua abitazione dovrai risolvere a tua spese sistemando la linea da solo o chiamando un elettricista tim non si occupa di questo. Se invece proviene dall'esterno è un problema di tim e devono risolvere loro. Ora la prova che ti chiedo di fare è di individuare i cavi che arrivano dall'esterno e di collegare direttamente la presa rj11 a quella coppia di cavi.
è già collegata
 
parte un altro cavo il quale porta alla presa dove è collegato solamente il telefono, quindi la terza presa a cui non è collegato nulla non è neanche funzionante
Stacca quel doppino che va alle altre prese specie se tripolari
 
Togli temporaneamente i cavi che vanno ad entrambe le prese anche quella che non utilizzi dalla presa rj11. Lascia spento il modem per almeno 10 minuti così in centrale la porta si resetta e dopo puoi accendere il modem e posti valori di attenuazione e margine di rumore rilevati.
 
potrei anche provarci
Fai così. Devi aprire la presa principale e individuare le due coppie di fili bianche e rosse. Devi staccare quella che va alle altre prese lasciando quella principale che arriva dall'esterno.
 
Prendi il cavo rosso e quello bianco che arrivo dall'esterno e collegaci la presa rj11. Dopo aver fatto questo collegaci il modem a tale presa.
 
Prendi il cavo rosso e quello bianco che arrivo dall'esterno e collegaci la presa rj11. Dopo aver fatto questo collegaci il modem a tale presa.
Sempre se riesci a capire quale dei cavi va alla presa principale. Dalla foto si vede solo che sono collegati in parallelo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top