impossibile installare driver

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
stessa cosa anche linux, deve rimanere aggiornato xD
Anzi, linux dopo 5 anni che, se non è una lts, manco puoi installare pacchetti da apt-get xD

Mahh, insomma... Non capisco
Si ci sono degli aggiornamenti buttati un po' a casaccio qualche volta ma devo essere sincero, nulla di particolarmente grave.
Io comunque mi faccio spesso una immagine di sistema aggiornata così evito di dover ripristinare da zero o di perdere le mie personalizzazioni

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

nella mia carriera di informatico ho visto più kernel panic che bsod sinceramente :/

Almeno con Linux s'impara sempre qualcosa. Con Windows ti consumi il fegato e basta, a parte il fatto che l'hai pagato.

Almeno con Linux s'impara sempre qualcosa. Con Windows ti consumi il fegato e basta, a parte il fatto che l'hai pagato.
Beh, col lenovo lo avevi in dotazione... Andare alla ricerca di sottigliezze direi che lascia il tempo che trova

Quando l'ho comprato infatti ero alla ricerca di un portatile senza SO...
Poi ho preso questo perché il rapporto qualità/prezzo era buono.
L'avrei preso anche senza quest'immonda cagata di Win 10.

Quando l'ho comprato infatti ero alla ricerca di un portatile senza SO...
Poi ho preso questo perché il rapporto qualità/prezzo era buono.
L'avrei preso anche senza quest'immonda cagata di Win 10.
Io non capisco allora una cosa permettimi... Chi te lo fa fare di rimanere ancora in 10??
Io ho 6 pc, tra quelli dei miei figli, mia moglie uno per lavorare e due per fare overclock che hanno w10.
Sinceramente ho avuto qualche piccolo problema ma mai da prendere ansiolitici.
A questo punto pace all'anima sua e passa a Linux

Non me lo fa fare nessuno... E' la prima volta che ho un problema del genere. E non mi era mai capitato - tra tutti i problemi - di non poter installare proprio i driver video.

Ho voluto re-installare perché, nella precedente installazione, il pc era diventato lentissimo, e i bsod erano ormai all'ordine del giorno.
Comunque ho le chiavette con le iso linux pronte per re-installare tutto, ed eliminare finalmente anche tutte queste inutili partizioni nascoste.

Un consiglio veramente da amico?
Prima di passare al lato oscuro della Forza, fai una cosa sensata.
Scarica la ISO dell'ultima versione di Windows la 1909 su USB.
Pialla tutto quello che hai dentro d fai una installazione pulita al massimo ti cercherai nel sito i driver che dovessero mancare.
Molto spesso le utility ciofeca presenti nelle installazioni proprietarie sono una palla al piede per qualsiasi sistema operativo

Il lato oscuro della forza ?!... :hihi:
Il lato oscuro è proprio Windows, non Linux.
Credi che non sappia usare Linux?!... Certo non sono un'esperto, ma me la cavo.
E' solo che - dopo averlo pagato - non volevo buttare via Windows 10 senza prima provarlo.
E poi non sarebbe illegale fare come dici tu?!...
La ISO presente nella partizione nascosta è (a rigore) l'unica che posso usare su questo pc. O mi sbaglio?!...

Comunque ti ringrazio per il consiglio...

No, se installi uefi ti riconosce il codice licenza implementato nel bios... Ma poi... Oggi una licenza ufficiale esd costa nulla

Anche quel nulla per quello che vale Windows 10, è sempre troppo.
E poi, scusa, cosa sarebbe il uefi?!... Scusa l'ignoranza.

Segui qui.... Trovi tutto spiegato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro