PROBLEMA impossibile installare driver

Pubblicità

funcool3

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
37
ieri volevo installare la mia webcam D-link ma quando provo a far partire l'installazione dei driver da CD la procedura viene bloccata da un messaggio (vedi foto allegata). Avevo letto un articolo che c'è un bug di Windows 10 sui driver e che per risolvere occorre disabilitare l'isolamento core, ma ho controllato è già disabilitato! Come risolvo? grazie

IMG_20200316_113943~01.webp

e provare a lanciarlo direttamente da prompt dei comandi?

Non servirà infine a nulla ai fini della risoluzione del problema ma puoi cortesemente dirmi di preciso la versione di 10 in uso, il tipo di account (se standard o meno) e se hai agito in qualche modo con le opzioni avanzate dell'antivirus integrato?
Quel blocco inoltre lo registi anche per altri eseguibili o te ne sei accorto giusto per caso dovendo installare appunto i driver di quella periferica?

Ultima modifica:
e provare a lanciarlo direttamente da prompt dei comandi?

Non servirà infine a nulla ai fini della risoluzione del problema ma puoi cortesemente dirmi di preciso la versione di 10 in uso, il tipo di account (se standard o meno) e se hai agito in qualche modo con le opzioni avanzate dell'antivirus integrato?
Quel blocco inoltre lo registi anche per altri eseguibili o te ne sei accorto giusto per caso dovendo installare appunto i driver di quella periferica?

windows 10 pro 1909 build 18363.657, account da amministratore. Non ho toccato nulla nelle opzioni dell'antivirus (uso quello integrato). Mai ricevuto questo messaggio, a gennaio avevo cambiato la scheda video ed ho installato i driver senza problemi, così come installo programmi o giochi senza problemi. Appena posso proverò ad usare il prompt, grazie

In soldoni significa che usare l'account di default (perché quello stai facendo...) è come spararsi sui testicoli (informaticamente parlando e per quanto questo principio non spieghi certo il fenomeno da te riscontrato).
Per ritornare anzi all'oggetto del thread, te lo fa anche per altri installer??

adesso che hai gettato l'amo però dimmi cosa dovrei fare, crearmi un altro account amministratore o cosa?
ho provato ad installare il software del mio SSD e ho aggiornato i driver Nvidia, nessun problema.. forse perchè i driver della webcam sono di un annetto fa?

Per me allora è semplicemente un problema di posizione dei file ma non ricordo onestamente se ci sia una qualche impostazione che permetta di governare questo aspetto.

Sull'account che ti ho consigliato di usare, invece, parlo di quello standard (quello amministratore infatti lo stai impiegando adesso)

Per me allora è semplicemente un problema di posizione dei file ma non ricordo onestamente se ci sia una qualche impostazione che permetta di governare questo aspetto.

ho provato anche a copiare l'intero CD su disco (quindi differente posizione) ma stesso errore

Sull'account che ti ho consigliato di usare, invece, parlo di quello standard (quello amministratore infatti lo stai impiegando adesso)

ok grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro