PROBLEMA Impossibile giocare con Acer VN7-591G + Qualcomm atheros

Kekko90

Utente Attivo
714
20
CPU
Intel I-5 2500k + Corsair H60
Scheda Madre
Asus P8P67 LE
HDD
Samsung 850evo + Crucial M550
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866mhz Cl9 2x4gb
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Antec Edge 550w
Case
Corsair Carbide 300r + Lamptron Fc6
OS
Windows 7 Ultimate
Buongiorno a tutti, da circa 1 mese posseggo un acer v15 nitro modello VN7-591G con il quale navigo in internet senza problemi ma che non mi permette di giocare ad alcun gioco. Infatti ogni volta che avvio Fifa 15, assetto corsa ecc il ping sale vertiginosamente e questo mi provoca lag e disconnessioni continue. Appena esco dai giochi la connessione si riassesta. Ho passato settimane a fare avanti indietro con il mio negozio di fiducia ma senza risolvere nulla. I tentativi da me fatti sono stati:

- Installazione win 10
- Ripristino a win 8
- test su tutti i driver possibili immaginabili per la mia scheda di rete ( Qualcomm atheros QCA61x4)
- disabilitazione antivirus, firewall ecc
- Cambio modem router (2.4 ghz)

La cosa strana è che il portatile di un amico che monta una realtek funziona perfettamente mentre un asus n551jw con atheros non funziona e da gli stessi problemi del mio. Se collego al portatile una chiavetta wifi d-link dwa-125 (bipassando l'integrata) il pc funziona perfettamente. Il negozio mi ha consigliato di provare con un nuovo modem/router dual band da configurare da zero.

Ormai non so più come venirne fuori, chiedo gentilmente un aiuto in qualche anima pia di toms.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!