PROBLEMA Impossibile formattare Windows 8

Pubblicità
mini guida al recupero di file in caso di sistema infetto
cosa ci occore:
una live linux, una pen usb o un cd vuoto
1) linux è un sistema operativo open source con la possibilità di farlo avviare da pen oppure da cd rom.
2) recasi su questo link-> Download | Ubuntu Italia della distribuzione linux che secondo me è la + facile da usare
seleziona questi parametri
2a) desktop, Ubuntu 10.04 lts, 32bit e click su avvia download
3) mentre ci si annoia e si attende che il dowload finisca andiamo qui Download UNetbootin, Universal Netboot Installer from SourceForge.net e scaricare unebootin servirà se si vuole mettere ubuntu su pen usb che tra le altre cose deve essere almeno un 1gb e formattata in fat32.
4) una volta scaricato unebootin e la iso di ubuntu aprire unebootin e seguire questi 4 passi facili facili
unetbootin-live-usb-iso.png

4a) selezionare diskimage
4b) selezionare la cartella dove hai scaricato la iso di ubuntu
4c) selezionare la lettera della pen
4d) dare OK
5) una volta ottenuta la pen andare sul pc che non vuole saperne di avviarsi e collegare la pen usb e selezionare da bios o dal menù di scelta rapida di solito i tasti FXX e avviare da pen usb s
6) se tutto va per il verso giusto dovrebbe apparire questo schermata premere un tasto ed apparirà il menù con la scelta della lingua selezionate italiano muovendo con le freccette direzionali e dare invio
ubu1.png
7) selezionare prova ubuntu senza installarlo
8) arriverai così al desktop di ubuntu
ub1004-012.jpg
9) cliccare su PLACES e dovrebbe dare una schermata del genere
_ubuntu-mrt-mount-ntfs-volume-1.png
10) ora si potrà esplorare il contenuto del disco e si potrà provvedere ad esportare il file che riteniamo importanti e poi procedere alla formattazione del sistema

ciao! Allora il disco fisso lo riconosce benissimo, visualizza anche le partizioni che ci sono!
Quindi il disco è ok, però non riesco comunque a formattare sempre per colpa di quell'errore.
Adesso io non so più cosa pensare, sarà sicuramente windows 8 che è impazzito.

La domanda del secolo: come formattare un disco che non ne vuole sapere di essere formattato?
Cioè mi tocca smontare il pc nuovo per tirar fuori l'hard disk? e poi cosa dovrei fare? lo farmatto per poi vedermi quasi sicuramente lo stesso errore? che strazio =_=

hai per caso ancora la iso di win8 ripeto li sembra essere colpa del disco di installazione oppure se presente una la recovery di alienwere

uso il dvd di windows8 allegato alla confezione dell'alienware!
il pc credo che abbia la partizione di ripristino, solo che, come ti ho fatto vedere ieri, mi dice che il disco è bloccato e lo devo sbloccare per procedere con il ripristino!
guarda mi viene da ridere ahaha mi sento come in un film di fantozzi xD

Non proprio, se con quello funziona tutto potrebbe essere un dvd difettoso ;)

uh è vero, a questo non avevo pensato!

- - - Updated - - -

ok allora non sono andato troppo oltre ma il mio cd di windows 7 funziona a meraviglia, quindi prima di formattare tutto e mettere il 7 provo a "FARMI PRESTARE" un cd di windows 8 per capire se è proprio quello mio dell'alienware ad essere stato masterizzato male!

Altri consigli?
Ah comunque grazie mille per l'aiuto! ^_^

uh è vero, a questo non avevo pensato!

- - - Updated - - -

ok allora non sono andato troppo oltre ma il mio cd di windows 7 funziona a meraviglia, quindi prima di formattare tutto e mettere il 7 provo a "FARMI PRESTARE" un cd di windows 8 per capire se è proprio quello mio dell'alienware ad essere stato masterizzato male!

Altri consigli?
Ah comunque grazie mille per l'aiuto! ^_^

Era già una mia ipotesi che avevi scartato quella del DVD masterizzato male

Sent from my Nexus 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro