PROBLEMA Impossibile formattare Windows 8

Pubblicità

Fukinagashi86

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve, il mio windows 8 è praticamente impazzito, adesso non mi accede più al desktop.
La schermata metro funziona, ma quando provo ad entrare nel desktop o ad aprire il pannello di controllo si blocca tutto e mi riporta alla schermata di autentificazione utente.

Quindi: non posso più accedere al desktop nè al pannello di controllo, di conseguenza non posso ripristinare Windows 8 all'interno del OS stesso.
Così ho inserito il DVD di windows 8 allegato nella confezione dell'alienware ma non capisco come ripristinare il sistema, è molto diverso da windows 7.

Faccio partire il dvd dal boot arrivo alla schermata di installazione di windows 8 e seleziono di ripristinare il PC, poi scelgo risoluzione dei problemi e infine "aggiorna pc" (non voglio selezionare "reimposta pc" perchè perderei dei file assolutamente importanti).

Quindi seleziono "Aggiorna il PC" e poi seleziono avanti, ma ecco che mi compare l'avviso: "L'unità dove è installato Windows è bloccata, Sblocca l'unità e riprova".

Inoltre non riesco neanche a formattare! quando arrivo alla schermata di formattazione mi dice di inserire dei fantomatici driver (senza neanche specificare quali!) per proseguire.
Ma che senso ha? se devo formattare a che diamine servono i driver!?

Qualcuno può gentilmente aiutarmi per favore?

usa le impostazioni avanzate devi andare sul prompt e con il diskpart abilitare la partizione che ti dice bloccata

lancia diskpart poi dai questi comandi e mandami l'output

list volume
list disk
select disk 0
list partition

lancia diskpart poi dai questi comandi e mandami l'output

list volume
list disk
select disk 0
list partition

oddio è una cosa piuttosto strana, ho digitato diskpart e poi ho scritto list volume e mi ha risposto che non sono presenti volumi, poi ho scritto list disk e mi ha sacritto che non c'è alcun disco fisso da visualizzare e così anche con select disk 0 e con list partition mi ha risposto che non ho selezionato alcun disco.. come è possibile? ho sbagliato qualcosa?

- - - Updated - - -

se vuoi cerco di fare una foto al prompt! perchè ovviamente lo screenshot non lo posso fare!

si fammi qualche foto che così mi rendo conto di quanto accade

grazie per l'aiuto federico!
Comunque al posto di fare 100 foto ho preferito fare un video di circa un minuto, spero che vada bene lo stesso!

- - - Updated - - -

eccolo qui!

http://www.youtube.com/watch?v=tFufv9d3f2M

- - - Updated - - -

eccolo qui!

http://www.youtube.com/watch?v=tFufv9d3f2M

Se provi a fare una installazione pulita il disco lo vedi?

per installazione pulita intendi lasciare stare il ripristino e formattare?
Comunque come ho già detto (che poi è anche il titolo del topc) non riesco a formattare perchè mi dice che mancano dei driver O_o
ascolta domattina faccio un video di tutta la procedura, dall'accensione fino ad arrivare a quando mi dà l'errore di questi fantomatici driver mancanti, ok?
Comunque grazie per l'aiuto! ^^

PS. il pc è nuovissimo, è arrivato il 14, ha cominciato a darmi problemi e ad impazzire ieri quando ho installato i driver aggiornati di nVidia.
Poi non mi spiego tutte queste difficoltà, cioè te lo giuro non ho mai avuto problemi a formattare e a partizionare un hardisk, fin'ora.
E meno male che windows8 avrebbe dovuto semplificarmi la vita, mah!

Si intendo senza ripristino. Altra cosa in bios il disco viene visto regolarmente?

Sent from my GT-I9300

sembra essere un problema di dvd quando vengono masterizzati ad alta velocità solitamente danno questo problema

Temo sia un problema hardware, all'inizio pensavo alla scheda video per il desktop non funzionante ma adesso credo sia legato al disco fisso o alla scheda madre.

se guardi bene nel bios si vede che il disco viene riconosciuto... sarebbe da provare con una live linux se il disco è presente e se i dati sono vivi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro