Impossibile formattare usb partizionata

Pubblicità

valk791

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi sto avendo un po di problemi nel formattare la una penna usb e avrei bisogno del vostro aiuto. La penna in questione è da 16 gb sulla quale prima c'era una versione live di linux, ho provato senza successo a creare sempre tramite linux una partizione su cui salvare i dati delle sessioni live e penso che sia proprio questo il problema. Ora mi ritrovo con la penna divisa in 3 partizioni, due delle quali le ho già cancellate in "spazio non allocato" e poi c'è una terza da una 60 mb (probabilmente quella su si salvavano le sessioni live) che riesco a formattare ma non eliminare per poter far poi un'unica partizione come prima. Se faccio clic col tasto destro sulla due partizioni non allocate è possibile poi cliccare solo "proprietà" e "?" e non le voci per poter creare una nuova partizione, cliccando sempre col destro sulla partizione superstite è possibile cliccare "apri", "esplora", "cambia lettera", "formatta", "proprietà" e "?". Non ho capito bene cosa sia successo e soprattutto cosa fare per riavere un'unica partizione e gentilmente vi chiedo un aiuto. Grazie in anticipo.

Grazie dei consigli. In realtà ho risolto grazie alla procedura sotto che riporto se magari qualcun altro dovesse trovarsi nella mia stessa situazione. Grazie e alla prossima.

Se puoi usare windows usa Diskpart al prompt dei comandi:

> diskpart.exe

> List disk

cerca nell'elenco quale la tua pendrive, la riconosci dalla capacità .

> select disk x

x è il numero della tua pendrive nell'elenco

> clean

> create partition primary

>exit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro