Impossibile formattare notebook

Pubblicità

Agent 47

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
45
Ciao a tutti,
oggi dovevo formattare il portatile di mia sorella, in quanto pieno di porcherie.
un vecchio Dell Latitude C640.
salvo i dati, inserisco il cd di xp, riavvio.
nada.
provo a cambiare l'ordine di boot mettendo al 1° posto il cd, nada.
a questo punto penso che il problema sia il cd; accendo il pc, inseriesco il cd, e in effetti non me lo vede. provo un altro cd a caso, e viene letto.
così provo a mettere il cd di xp nel mio pc, pensando che il problema fosse il disco magari un po' vecchiotto. invece il mio pc lo legge tranquillamente.

praticamente devo formattare, ma non riesco usando il cd di xp :boh:

cosa posso fare?
grazie 1000 :D

Ciao a tutti,
oggi dovevo formattare il portatile di mia sorella, in quanto pieno di porcherie.
un vecchio Dell Latitude C640.
salvo i dati, inserisco il cd di xp, riavvio.
nada.
provo a cambiare l'ordine di boot mettendo al 1° posto il cd, nada.
a questo punto penso che il problema sia il cd; accendo il pc, inseriesco il cd, e in effetti non me lo vede. provo un altro cd a caso, e viene letto.
così provo a mettere il cd di xp nel mio pc, pensando che il problema fosse il disco magari un po' vecchiotto. invece il mio pc lo legge tranquillamente.

praticamente devo formattare, ma non riesco usando il cd di xp :boh:

cosa posso fare?
grazie 1000 :D

Non capisco, ma il lettore del portatile funziona?
Vuoi formattare e reinstallare XP?

Primo tentativo, masterizza il CD di XP, forse è rovinato, secondo cerca una guida sull'installazione tramite USB.
Prova una distro linux per vedere se il boot da CD funziona
primo tentativo già provato, ma non funziona.
ora provo subito con ubuntu, almeno vedo se mi fa il boot ;)

allora ho provato col cd di ubuntu ma non funza.
forse però ho avuto l'illuminazione: ho guardato che il lettore cd legge fino a 24x...proababilmente i cd che ho sono stati creati a velocità superiori. mentre altri, tipo i cd musicali, me li vede perchè sono più lenti

allora ho provato col cd di ubuntu ma non funza.
forse però ho avuto l'illuminazione: ho guardato che il lettore cd legge fino a 24x...proababilmente i cd che ho sono stati creati a velocità superiori. mentre altri, tipo i cd musicali, me li vede perchè sono più lenti

La velocità di creazione non centra nulla...

ora l'ultima spiaggia resta la chiavetta usb...il problema è che quelle asine delle mie sorelle l'hanno data in prestito a un'amica che è a ny fino a settimana prossima...:|
quindi volevo provare usando un disco esterno usb...ma ho letto che non dovrebbe funzionare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro