Impossibile formattare HD esterno

Pubblicità

Hopcit

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Ho acquistato, ormai diverso tempo fa, un hd portatile Acer da 40 GB da usare per i backup periodici. Purtroppo, al momento della formattazione, poco prima che il processo venga completato, mi salta sempre fuori un avviso che mi avverte che è impossibile completare la formattazione. Da cosa può dipendere? Esiste una soluzione?

Fai uno scandisk approfondito. Magari c'è qualche bad cluster ancora non marcato che ti impedisce la formattazione

Unica soluzione in questo caso:Formattazione a basso livello e test dell'hd.questo accade di solito con problemi rivolti all'elettronica dell'hd.Cmq prova col low format.forse è solo qualche cluster bacato che si recupera.

brik ha detto:
Unica soluzione in questo caso:Formattazione a basso livello e test dell'hd.questo accade di solito con problemi rivolti all'elettronica dell'hd.Cmq prova col low format.forse è solo qualche cluster bacato che si recupera.
Quoto. O è qualke cluster danneggiato oppure problemi meccanici\elettronici. Fai la low level format e facci sapere.;)

Ho tentato una formattazione a basso livello con una tool (hard disk low level format tool), che naturalmente si pianta dopo pochi istanti (se può servire, esce un messaggio "seek error occurred at offset 2147483648"). Dipenderà dall'hd ormai ufficialmente da buttare o dalla tool?

fai una cosa.
dimmi il nome dell'hd e ti trovo l'utility della casa per il low level format.

tasto destro risorse del computer ->proprietà->hardware->gestione periferiche->fai click sul segno + di unità disco e dimmi cosa c'è scritto

se è un problema di cluster uno scandisk approfondito dovrebbe trovare e correggere il cluster in questione... fai un controllo cluster con lo scandisk... ci metterà mezza giornata ma vale la pena...

MK4025GAS USB DEVICE (spero di avere azzeccato quello che intendevi. Scusa, ma, come avrai notato, non sono affatto un esperto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro