Impossibile formattare hard disk usb

Pubblicità

nicola86ts

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
non riesco in nessun modo a formattare il mio hard disk usb 1TB Lacie.
Uso windows vista e se attacco l'hd al computer visualizzo l'unità ma non riesco a formattarla, ho provato sia con il semplice tasto destro formatta, sia con gestione disco e sia con easeus partition manager...Mi si presenta sempre qualche errore, come "formattazione non riuscita" o "errore ridondanza ciclico".
Ho provato anche con hp disk format tool ma mi dice che è write-protected, oppure con il gparted live cd ma sempre con esito negativo...
Allego la schermata di gestione disco.
Mi sapete dare qualche consiglio?

grazie.

jeje se ti da quel errore di rindondanza ciclica mi sa che è andato qualcosa di storto nel motorino o altro...a me dava lo stesso errore con alcune chiavette e infatti non riuscivo piu' a spostare files con essa...mi sa che devi cambiarlo e comprarne uno nuovo....se è l'OS ci sono quelli da 320-500GB sui 30-50 euro a seconda del marchio e modello
scarica Crystal Disk Info e vediamo lo stato di salute...anche se so che non sta bene ..
Ciao

si si l'hard disk gira, se metto la mano su sento girare...
adesso in gestione disco (win vista) mi segna file di sistema RAW, ma cmq non riesco a formattarlo, errore formattazione non riuscita.
davvero strano...se è raw basterebbe click destro e creare volume semplice.
prova
Gia un altro utente con una chiavetta usb ha avuto un problema simile e ha risolto formattando a basso livello. se te lo rileva prova questo HDDGURU: HDD Low Level Format Tool

davvero strano...se è raw basterebbe click destro e creare volume semplice.
prova
Gia un altro utente con una chiavetta usb ha avuto un problema simile e ha risolto formattando a basso livello. se te lo rileva prova questo HDDGURU: HDD Low Level Format Tool
Si è strano xchè anche altre volte ho usato questo programma senza problemi...
Cmq c'è già un volume xchè se clicco col tasto destro mi scrive di eliminare il volume, allego la schermata del tasto destro così vedi le voci...
questi i risultati quando clicco su quelle voci:
- formatta: formattazione non riuscita
- elimina volume: errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)

Con il programma hard disk low level format tool viene l'errore "Format Error occurred at offset 0"...

se dopo la formattazione lenta da errori...penso proprio che stia passando a miglior vita...hai salvato i dati prima che desse i numeri?? è in garanzia?

Si è quello che pensavo anch'io perchè è impossibile che non si possa formattare in nessun modo...avevo salvato i dati prima di formattarlo quindi nessun problema ed è in garanzia xchè ce l'ho da appena 4 mesi! Manderò la richiesta di assistenza a Lacie e vediamo cosa succede!
Grazie lo stesso!

Si è quello che pensavo anch'io perchè è impossibile che non si possa formattare in nessun modo...avevo salvato i dati prima di formattarlo quindi nessun problema ed è in garanzia xchè ce l'ho da appena 4 mesi! Manderò la richiesta di assistenza a Lacie e vediamo cosa succede!
Grazie lo stesso!
se hai tutto cio che rientra nella garanzia e non l'hai mai aperto allora te lo riparano :ok: buona fortuna :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro