PROBLEMA Impossibile fare Boot da sistema operativo "Endless"

Pubblicità
Se guardi l' ultimo video pare che serva solo fare una chiavetta supportata da uefi, se vedi i video usando win10 col tool di creazione
microsoft nella tua stessa situazione viene poi visualizzata tra le opzioni di boot

È una tragedia: ho una immagine Iso di Windows 7 su un altro pc, se provo a renderla "bootable" con Rufus 2.11 oppure 3.0 (li ho provati ambedue) su una chiavetta da 32 gigabytes, mi dice che la può fare "bootable" solo con MBR e NTFS. Le sltre opzioni pur presenti, sono impedite. Lo faccio come vuole lui, però una volta inserita la chiavetta nel portatile con Endless, il BIOS non la riconosce come boot.
Altro tentativo......
Allora scarico Windows 10 con lo strumento media tool usb stick bootable, in modo da creare la penna usb con winows10 e boot , e al termine della operazione mi dice impossibile creare la penna usb perché c'è un errore non noto tipo 8008005 eccetera.
È un disastro totale! C'è un modo di piallare via questo maledetto endless? ??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Posso usare rufus solo così, e non va bene per renderè la penna usb leggibile come boot. ..
Se invece provo a farlo come consigliato nel video questa è la risposta......

Allegati

• 20180928_074620.webp
    20180928_074620.webp
    787.5 KB · Visualizzazioni: 121
  • 20180928_074654.webp
    20180928_074654.webp
    133.1 KB · Visualizzazioni: 93
Ultima modifica da un moderatore:
È una tragedia: ho una immagine Iso di Windows 7 su un altro pc, se provo a renderla "bootable" con Rufus 2.11 oppure 3.0 (li ho provati ambedue) su una chiavetta da 32 gigabytes, mi dice che la può fare "bootable" solo con MBR e NTFS. Le sltre opzioni pur presenti, sono impedite. Lo faccio come vuole lui, però una volta inserita la chiavetta nel portatile con Endless, il BIOS non la riconosce come boot.
Altro tentativo......
Allora scarico Windows 10 con lo strumento media tool usb stick bootable, in modo da creare la penna usb con winows10 e boot , e al termine della operazione mi dice impossibile creare la penna usb perché c'è un errore non noto tipo 8008005 eccetera.
Posso usare rufus solo così, e non va bene per renderè la penna usb Visualizza allegato 311202 leggibile come boot. ..
Se invece provo a farlo come consigliato nel video questa è la risposta......Visualizza allegato 311203
Forse ci siamo spiegati male, se vuoi installare 7 non puoi farla il UEFI, e pertanto devi disabilitare security boot e CSM.
Se vuoi installare 10, che noi ti consigliamo, allora in UEFI

Sistema il post le immagini sotto spoiler

Altro tentativo......
Posso usare rufus solo così, e non va bene per renderè la penna usb Visualizza allegato 311202 leggibile come boot. ..
Se invece provo a farlo come consigliato nel video questa è la risposta......Visualizza allegato 311203
stai usando un sistema craccato... quindi vediamo di rileggere il regolamento per intero.

Allora, ho provato un altra strada... scaricato Windows 10 dal sito Microsoft, in forma Iso. Stavolta rufus funziona e mi crea la penna boot con le specifiche "fat32" e "mbr per uefi". Metto la penna usb nel portatile Asus e MIRACOLO , viene letta come boot.
Installo subito Windows 10.
E qui mi blocca l'installazione: vedi foto. Nessuno partizione va bene. "Impossibile installare Windows perché deve essere installato in una partizione ntfs. " 20180928_105024.webp
Dove ho sbagliato stavolta?

Allora, ho provato un altra strada... scaricato Windows 10 dal sito Microsoft, in forma Iso. Stavolta rufus funziona e mi crea la penna boot con le specifiche "fat32" e "mbr per uefi". Metto la penna usb nel portatile Asus e MIRACOLO , viene letta come boot.
E qui mi blocca l'installazione: vedi foto. Nessuno partizione va bene. "Impossibile installare Windows perché deve essere installato in una partizione ntfs. " Visualizza allegato 311222
dagli le istruzioni di eliminare quelle partizioni poi le rifà da solo e si istallerà
Forse ci siamo spiegati male, se vuoi installare 7 non puoi farla il UEFI, e pertanto devi disabilitare security boot e CSM.
Se vuoi installare 10, che noi ti consigliamo, allora in UEFI
se vuole istallare 7 può farla in UEFI ma ci deve essere una procedura da seguire

Ultima modifica:
E qui mi blocca l'installazione: vedi foto. Nessuno partizione va bene. "Impossibile installare Windows perché deve essere installato in una partizione ntfs. " Visualizza allegato 311222
https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/

Ti era già' stato detto, cancella tutte le partizioni,e installa nella risultante non alloccata

PROBLEMA RISOLTO
sono riuscito alfine ad eliminare Endless, e a mettere Windows 10.
la cosa grottesca è che ho impiagato tre giorni e solo grazie a voi che mi avete aiutato, quando il sottoscritto è uno che usa il pc solo per scrivere su word e leggere le notizie su internet...... stavo benissimo con il vecchio windows XP e word 2003.
Vorrei scrivere un post di ringraziamento a tutti quanti.
Andrew

PROBLEMA RISOLTO
sono riuscito alfine ad eliminare Endless, e a mettere Windows 10.
la cosa grottesca è che ho impiagato tre giorni e solo grazie a voi che mi avete aiutato, quando il sottoscritto è uno che usa il pc solo per scrivere su word e leggere le notizie su internet...... stavo benissimo con il vecchio windows XP e word 2003.
Vorrei scrivere un post di ringraziamento a tutti quanti.
Andrew
:varie13: incredibile....ce l'abbiamo fatta :dancinghae::dancinghae:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro