Impossibile estendere volume C

Pubblicità

Giunas

Utente Attivo
Reazioni
83
Punteggio
42
Ciao ragazzi,
possiedo un netbook packard bell dot s2 che ha ormai 5 anni. Tempo fa ho formattato il disco C su cui era installato Windows 7 Starter per installare la versione Home Premium. Il problema è che il disco ha due partizioni: una di recovery (D) che sono riuscito a formattare con il comando diskpart e quella su cui risiede l'os (C) . Pur avendola formattata non riesco ad unirla a C e leggendo sul web ho capito che non posso perchè sulla rappresentazione grafica in gestione computer la partizione D "viene prima" di C. Vi allego uno screen:
Screen.webpn

Come posso estendere il Volume C ?

La partizione recovery ti serve? Quando scegli dove installare l'os vedi tutte e 3 le partizioni? Se si basta che le elimini tutte (così ti comparirà un unico spazio non allocato) e poi procedi con l'installazione o la nuova partizione.

La partizione recovery ti serve? Quando scegli dove installare l'os vedi tutte e 3 le partizioni? Se si basta che le elimini tutte (così ti comparirà un unico spazio non allocato) e poi procedi con l'installazione o la nuova partizione.

Se non ricordo male nel momento in cui devo installare l'os la partizione D non può essere unita a C

Tu prova ad eliminare tutte le partizioni, non unirle. Una volta che hai eliminato tutto dovrebbe apparirti un unica unità non partizionata

Si anatra a ragione... in fase di installazione vai su avanzate selezioni una ad una le partizioni e premi elimia quando le hai eliminate tutte fai avanti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro