PROBLEMA impossibile eliminare win8

vicmorx

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,

scrivo perchè ho un problema apparentemente banale al quale però non riesco a venirne a capo :boh:

Uso win7, ma su una partizione in cui avevo installato Vista (che non uso da anni), ho installato sopra la preview di win8. Il problema è che non riesco a disinstallarla!

Passando dalla gestione dischi di win7 non è ablilitata la formattazione dell'unità incriminita, quindi ho provato con Gparted che (seppur in modalità compatibilità) alla fine è riuscito a formattare la partizone. Al termine della procedura però non caricava più nemmeno win7, quindi ho utlizzato il cd di win7 originale per fare la procedura di correzione automatica dei problemi. Credevo che mi risistemasse il boot in modo da caricare solo win7, invece che fa? mi fa risorgere la partizone con win8 !!!

Penso sia un problema legato ai file di boot presenti in quella partizione (del resto un tempo era quella principale) Magari basta spostare alcuni file nascosti sulla partizone con win7 e in tal modo l'altra partizione diventerebbe formattabile. Non so...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili