RISOLTO Impossibile eliminare files pdf dal desktop

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angelo Rucci

Nuovo Utente
18
3
Salve a tutti, sto riscontrando un problemino con l'eliminazione di alcuni pdf salvati precedentemente sul desktop.
Ho scaricato gli allegati di un acquisto da un venditore Amazon, li ho salvati prima sul desktop e dopo averli letti li ho selezionati tutti e 4 e li ho eliminati. Sono rimaste però le icone(bianche e non più con il segno adobe) con i relativi nomi.pdf, quando tento di eliminarli mi esce il messaggio "Impossibile trovare l'elemento" e "Non è più disponibile in c:\ecc.., verificare il percorso dell'elemento e riprovare".
Ho provato a scaricarli di nuovo tutti e 4 e in questo caso riesco ad eliminare quei 4 file vecchi, però poi restano quelli nuovi :D
Ho cancellato file temporanei, cache di sistema, riavviato, ma nulla.
Allego la foto, potete aiutarmi? :asd: grazie a tutti

P.S. ora ho provato anche a fare F5 sul desktop, ma nulla, si aggiorna la schermata e i file restano sempre lì...
 

Allegati

  • Screenshot_1.jpg
    Screenshot_1.jpg
    58.2 KB · Visualizzazioni: 279
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Salve a tutti, sto riscontrando un problemino con l'eliminazione di alcuni pdf salvati precedentemente sul desktop.
Ho scaricato gli allegati di un acquisto da un venditore Amazon, li ho salvati prima sul desktop e dopo averli letti li ho selezionati tutti e 4 e li ho eliminati. Sono rimaste però le icone(bianche e non più con il segno adobe) con i relativi nomi.pdf, quando tento di eliminarli mi esce il messaggio "Impossibile trovare l'elemento" e "Non è più disponibile in c:\ecc.., verificare il percorso dell'elemento e riprovare".
Ho provato a scaricarli di nuovo tutti e 4 e in questo caso riesco ad eliminare quei 4 file vecchi, però poi restano quelli nuovi :D
Ho cancellato file temporanei, cache di sistema, riavviato, ma nulla.
Allego la foto, potete aiutarmi? :asd: grazie a tutti

P.S. ora ho provato anche a fare F5 sul desktop, ma nulla, si aggiorna la schermata e i file restano sempre lì...

E' capitato anche a me ed ho risolto così: installa WINRAR se non ce l hai, tasto dx sui 4 file digita dal menù contestuale di windows su "aggiungi ad un archivio", dopo nella schermata di WINRAR spunta "elimina i file dopo l'archiviazione" digita ok e vedrai che li cancellerà........dopo cancelli pure il file RAR.
.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelo Rucci

Angelo Rucci

Nuovo Utente
18
3
E' capitato anche a me ed ho risolto così: installa WINRAR se non ce l hai, tasto dx sui 4 file digita dal menù contestuale di windows su "aggiungi ad un archivio", dopo nella schermata di WINRAR spunta "elimina i file dopo l'archiviazione" digita ok e vedrai che li cancellerà........dopo cancelli pure il file RAR.
.
Ciao!
grazie mille Davoc, ho risolto con una soluzione simile, la spiego in basso :)

Dai Servizi controlla come e' impostato l'avvio di Verifica compatibilità applicazioni, deve essere su Manuale.
grazie Mursey, purtroppo i file non avevano né dimensione né alcuna proprietà

Grazie ragazzi ho risolto in questo modo:
Usando il programma Unlocker. Click con il destro un file alla volta e seleziono Unlocker, seleziono dal menu a tendina Elimina, e finalmente mi dice file spostato nel cestino (che resta a sua volta vuoto perché praticamente erano files fantasma). Completato.

Problema risolto grazie ancora :D
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!